Templates by BIGtheme NET

Alessandro Rivi ospite a Sanremo

L’ex esponente leghista affiancherà i Green Day anche al Festival di Sanremo

Il palco di San Remo vale molto di più del seggio consiliare a Palazzo delle Laudi e questo Alessandro Rivi lo ha capito benissimo. Il gesto rivoluzionario al concerto a Firenze dei Green Day è costato caro politicamente all’esponente leghista, ma allo stesso tempo lo ha lanciato nello “stars system” della musica mondiale. Emerge nel frattempo che il tutto era preparato da tempo e non è un caso che è stato scelto proprio Rivi per lanciare la hit “Typhoon in the tobacco’s field” dal palco fiorentino. “Nulla di cui vergognarsi” racconta Rivi ancora in preda alle contrazioni post orgasmiche, “anzi un enorme grazie al mio manager Giorgio Fusberti che, oltre che curare la mia immagine in Valtiberina dove sono diventato una icona della tabacchicoltura, si occupa dell’organizzazione dell’ospitata sanremese della band statunitense alla quale prenderò parte pure io”. Firenze, dunque, era una prova generale di quello che la coppia Rivi-Fusberti ci regalerà al prossimo San Remo dove Alessandro, oltre che i Green Day, affiancherà anche Al Bano e Silvia Salemi.

Tutto questo, purtroppo, ha avuto un prezzo salato che segna la fine politica del giovane consigliere comunale visto il conflittuale storico rapporto tra i Green Day e la Lega Nord. Per anni il gruppo punk- rock si è esibito alle feste pro-Padania fortemente favoriti dal nome che richiama i vessilli leghisti. Ultimamente questo rapporto si è incrinato a causa delle abitudini del cantante Bill Joe Armstrong che non ha mai negato la propria bisessualità e di aver avuto problemi con il mondo della droga. Quando il Consigliere Regionale leghista Marco Casucci ha visto le immagini di Alessandro Rivi in tenera vicinanza con Armstrong, per poi venire a conoscenza del fatto che successivamente al tuffo dal palco avrebbe pure ringraziato i tre senegalesi che lo hanno afferrato al volo, Rivi è stato immediatamente espulso dal proprio partito politico.

Lo Zozzo augura ad Alessandro di ripetere il successo che un anno fa caratterizzo l’esibizione di Ed Menichella, altro indiscutibile talento valtiberino divenuto noto al grande pubblico proprio grazie alla propria partecipazione a San Remo 2016.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.