Templates by BIGtheme NET

Decreto “rilancio” e fase 2 e mezzo, le novità applicabili da subito

Possibile fare la spesa all’Eurospin restando in Toscana, sì al sesso a tre tra congiunti, incentivi per la conversione senza riscatto prima della fine del Ramadan, gite al mare anche per gli umbri. Breve guida alla Fase 2,5

Tra decreti, leggi regionali e ordinanze dei Sindaci è sempre più difficile riuscire a capire cosa si può fare nella fase 2 e mezzo inaugurata dal Premier Giuseppi Conte nella puntata 57 del serial televisivo più avvincente degli ultimi anni.

Lo Zozzo cercherà di aiutare i cittadini a venire a capo di alcune situazioni non chiare.

Religione: resterà facoltativo andare a messa nei giorni festivi e prefestivi rispettando le distanze sociali tranne nel Comune di Badia Tedalda dove la messa è obbligatoria. Il venerdì moschee aperte nelle ore notturne con distanza sociale doppia. Se si frequenta la moschea non si può andare in chiesa e viceversa. In caso di conversione senza riscatto verrà dato un incentivo fiscale da spendere in prodotti religiosi o campagne di proselitismo non violento.

Sesso: rapporti a tre tra congiunti possibili solo con l’uso di mascherine. Resta vietato l’incesto. Prostituzione per strada solo nella propria regione e con il mantenimento della distanza sociale.

Incontri con parenti tra Toscana e Umbria: possibili solo nelle casette azzurre allestite sul piazzale di Marino Fa Mercato grazie alla collaborazione con le due Coree.

Acquisti all’Eurospin: il principale problema ripetutamente sollevato negli incontri virtuali con il Sindaco Mauro Cornioli su facebook è finalmente risolto. Sarà possibile parcheggiare la propria auto nel piazzale di Marino Fa Mercato ma senza scendere dall’auto. Verrà presso l’automobile un commesso del noto supermercato oltreconfine e prenderà l’ordine e nel più breve tempo possibile vi verranno consegnate le merci richieste. Per reciprocità i cittadini umbri potranno acquistare materassi, alla Casa del Materasso in località Riello, con lo stesso sistema.

Gite al mare: in attesa di un corridoio umanitario che permetta alle popolazioni umbre di raggiungere le spiagge marchigiane, resterà a loro disposizione il Lago Trasimeno. A causa del basso fondale, la distanza di sicurezza in verticale è ridotta ad un metro.

Corsettine, nuotate e attività velocipedistica: divieto di fare tutte e tre le cose assieme, per il Triathlon, come evidente, sarà necessario aspettare la Fase 3.

Riunioni dei Consigli Comunali e altre assemblee rappresentative: viene temporaneamente sospeso il ruolo delle minoranze consiliari per accelerare i lavori e diminuire la presenza di persone nelle aule istituzionali.

Matrimoni e funerali: torna la possibilità di celebrare sia i primi che i secondi. Il matrimonio resterà facoltativo e i futuri sposi non saranno obbligati a partecipare, mentre il funerale sarà svolto solo in presenza del defunto.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.