Templates by BIGtheme NET

Umbria: si dissocia dall’Is ma non gli credono, musulmano mangia 700g di norcina

“Dissociati in modo serio o sei uno di loro”. Questo il diktat imposto dalla popolazione di un noto paese nel cuore dell’Umbria a Osama Ahmadinejad Baghdadi, ragazzo di origini mediorientali dal nome non proprio fortunatissimo che, nonostante i tanti hashtag di protesta diffusi sul suo profilo facebook, si è visto costretto a ricorrere ad un gesto estremo per testimoniare la sua estraneità e totale disinteresse ai drammatici fatti di Parigi dello scorso 13 novembre.

L’altro ieri, gli abitanti del paese avrebbero quindi provveduto ad apparecchiare una tavola da pranzo al centro della piazza cittadina, dove il giovane musulmano ha consumato in pubblico la bellezza di 700g di penne alla norcina. “Mi avevano detto che ne bastava una forchettata simbolica, ma visto che c’ero ho voluto approfittarne” ha commentato un impanzanito Osama al termine della dimostrazione.

salveenee

Un provvedimento, quello adottato da questa comunità di cittadini indignati, che non ha lasciato indifferente il numero uno della Lega Nord, Matteo Salvini. Il leader del carroccio ha subito esternato la sua solidarietà alla popolazione con ben 236 tweet e 14 nuovi hashtag sui suoi profili social.

foto a sinistra: croydonguardian.co.uk

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.