Templates by BIGtheme NET

Capodanno 2015 in Valtiberina, tutti gli eventi

Arrivati a questo punto dell’anno, vi sarete già posti o [avrete già posto ai vostri amici (o i vostri amici avranno già posto a voi)] la fatidica domanda: cosa fare per la sera dell’ultimo dell’anno? Fatidica domanda che spesso carica di ansia e aspettative il giorno di San Silvestro, salvo poi risolversi in iniziative deludenti o nella solita sbornia stellare. Fortunatamente stavolta ci saranno molti eventi tra cui scegliere per salutare il nuovo anno tra una fetta di cotechino e l’altra:

A Sansepolcro avremo la RIEVOCAZIONE STORICA DEL CAPODANNO 2014. Proprio come in quel magico 31 Dicembre del 2013, la serata danzante in Piazza Torre di Berta sarà allietata dalla musica dei Sesto Senso, che riproporranno fedelmente anche il repertorio dello scorso anno. Per salvaguardare la veridicità storica e lasciare intatta la piacevole atmosfera retrò, si potrà accedere al veglione solamente in costume degli anni ’13 e persino la filiale del Monte dei Paschi di Siena verrà momentaneamente riportata alla sua collocazione originale nella piazza.

Per chi volesse fare qualche chilometro in più, a Città di Castello sarà possibile attendere la mezzanotte ascoltando il live de IL FRATELLO DI MANGO, che ravviverà la piazza con tutti i classiconi del suo defunto parente, cantati rigorosamente in playback. A breve renderemo disponibile in download dal nostro sito la app che indica il posizionamento delle pattuglie dei Carabinieri, così da evitare l’etilometro e spiacevoli ritiri della patente al ritorno (richiede accesso ai servizi di geolocalizzazione del vostro dispositivo mobile).

A Montone non succederà invece NIENTE DI PARTICOLARE.

Proposta decisamente innovativa quella di Pieve Santo Stefano, con il capodanno tecnologico sponsorizzato da TRATOS CAVI. L’ultimo dell’anno è come sempre il momento di “tirare le somme” e per quelli di voi che si trovassero a ragionare sul fatto che i vostri genitori vi hanno concepito dopo essersi ubriacati l’ultimo dell’anno, che poi se ne sono pentiti e che in definitiva questo ha reso la vostra vita una merda, ci sarà la possibilità di venire smaterializzati, quindi di viaggiare indietro nel tempo su un fascio di fibre ottiche TRATOS CAVI, tornare a quella fatidica sera, fare sesso con vostra madre diventando così vostro padre e creando un paradosso spazio-temporale che risucchierà all’istante tutta la vostra famiglia e forse anche il mondo come lo conosciamo! Comprate cavi TRATOS CAVI.

Al ristorante-trattoria DA IRNERIO di Poggio a Canaio menù completo 25 € a testa bevande e caffè inclusi: antipasto crostini rossi, neri e giallo fosforescente, prosciutto e popone di stagione; primo penne stilografiche con sugo al gusto di cannelloni al sugo, risotto alle meduse; secondo brace mista di istrice (patate escluse), porcellino in crosta glassato e guarnito con cenere; dolce semifreddo all’effervescente Brioschi. Nel corso della serata balli tradizionali albanesi e grande tombolata con ricchi premi.

E voi cosa farete per l’ultimo dell’anno? Fatecelo sapere in risposta a questo post e potreste vincere alla Lotteria Italia, se avete comprato il biglietto giusto! Altrimenti no.

Lidia Manzano

Musicista e produttrice Martial-Industrial di origini ebraiche. Ha collaborato con gruppi del calibro degli Obice, i Mortaio e i LENZ.