Templates by BIGtheme NET

Sansepolcro, Fiere di Mezza Quaresima spostate dal centro storico

Tutte le modifiche dovute ai danni dell’Uragano Al Bano in un comunicato del comune biturgense

SANSEPOLCRO – Nonostante la corsa contro il tempo e l’ottimo lavoro fatto da Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Angeli del vento le Fiere di Mezzaquaresima non potranno svolgersi nel centro storico di Sansepolcro.

La brutta notizia è arrivata in tarda serata, quando il Viceprefetto Roberto Sorrentino ha comunicato la notizia all’Assessore agli eventi ripetitivi Andrea Laurenzi. Determinante lo scarso contributo dato dagli stranieri residenti a Sansepolcro, che contrariamente a tutti gli italiani che vivono in loco, sono colpevoli di non aver aiutato a mettere in sicurezza la città.
A questo punto scatterà il “Piano B”, ovvero la delocalizzazione di parte delle tradizionali Fiere nelle aree periferiche della città e nei comuni limitrofi.

Le principali modifiche, che come prevedibile hanno creato malumori a quasi tutti i gestori degli storici banchini, sono elencate in una comunicazione ufficiale del comune di Sansepolcro.

I gestori dei banchini di nazionalità italiana, compresi i meridionali e sardi, potranno occupare le aree del Parcheggio di San Puccio e Viale Diaz successivamente alla demolizione di tutti gli alberi restanti.
Indiani, arabi e negri generici saranno delocalizzati lungo il rettilineo della Ex SS3 Bis parzialmente inabissato che collegava la frazione di San Pietro con la vecchia Madonnuccia.

I Cinesi dalla lettera 到 fino alla lettera 米 dovranno allestire i loro spazi presso la località “Prati della Regina” a circa 55 minuti a piedi dalle case “Montevicchi” mentre quelli con le iniziali del cognome successive non potranno esporre le loro merci se non negli stessi spazi dei colleghi limitatamente alle ore notturne. Una servizio navetta con asini d’epoca sarà allestito dall’Unione dei Comuni.

Regolarmente al Foro Boario il tradizionale mercato delle bestie nella giornata di giovedì, mentre dal giorno successivo tutta l’area ospiterà l’elegante “Città dello zucchero filato e del Croccante”, vera e propria novità, di indubbia raffinatezza, dell’edizione 2015 delle Fiere.

La modernissima nuova area dedicata alle novità della ingegneria aerospaziale, assieme ai tradizionali trattori, verrà ubicata presso l’Aviosuperficie di Palazzolo.

Il criticatissimo Eros Space, con ingresso a pagamento riservato a maggiorenni e con gratuità per le cittadine di nazionalità moldava, alla fine si farà in più luoghi della città tra i quali alcune strade dismesse lungo la strada che sale La Montagna, la parte alta di Viale Fatti, la pinetina di Montecasale e strade minori in zona Trebbio.

In segno di lutto per la sospensione dell’attività della più nota concessionaria di auto biturgense non si svolgerà l’esposizione delle automobili.

foto: intoscana.it

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.