Templates by BIGtheme NET

Giorgio Fusberti candidato a sindaco di Sansepolcro

L’imprenditore: “Sono preoccupato per la mia città d’adozione. Basta rancori, credo che sia giunto il momento che le persone migliori si impegnino per il nostro Borgo”

È passato appena un mese dalla smentita della propria candidatura ed ecco che il controverso manager delle dive Giorgio Fusberti cede ai corteggiamenti dei cittadini. In una nota stampa diffusa dall’Agenzia ModaDiva si legge come Fusberti sia rimasto colpito positivamente dal gran numero di persone che ha preso parte alla fiaccolata dello scorso 25 marzo, e come quell’episodio abbia influenzato i passi successivi del noto imprenditore. “La gente ha bisogno di certezze”, ha spiegato Fusberti ai microfoni di Errevutì, “e sia le soluzioni per ora in tavola che quelle in procinto di essere ufficializzate non soddisfano le esigenze di una comunità come quella di Sansepolcro, alla quale deve essere assicurato solo il meglio”.

Nella conferenza stampa a cielo aperto convocata per Domenica 3 aprile presso il chiostro di Palazzo delle Laudi, Fusberti ufficializzerà la richiesta a Daniela Frullani e Mauro Cornioli di fare un passo indietro per permettere alle forze politiche a sostegno dei due candidati di convergere sulla sua figura. Nella stessa direzione andrà una lettera aperta al centrodestra e al Movimento Cinque Stelle . Si profila quindi la possibilità che per la prima volta a Sansepolcro possa presentarsi alla carica di Sindaco un unico candidato, anzi un ticket che vedrà a fianco di Giorgio Fusberti il vicesindaco uscente Andrea Laurenzi nel ruolo di Vicesindaco rientrante.

Chi è Giorgio Fusberti? Chi è l’uomo che dopo anni di litigi potrebbe rimettere in ordine la politica nella città di Sansepolcro, assicurando ai cittadini la sicurezza che tutti chiedono, la vivacità e la ricchezza culturale che tutti chiedono ed evitando, come tutti chiedono, la retrocessione del Sansepolcro Calcio?

Fusberti è un borghese naturalizzato: è nato a Nepi in Lazio nel lontano 1961 ed ha costruito la propria fortuna nel campo dell’editoria attraverso la diffusione di Pagine Gialle, elenchi telefonici e soprattutto cataloghi Vestro e Postalmarket.

A fianco dell’attività imprenditoriale Fusberti ha portato avanti l’attività di scopritore di talenti al di fuori dell’Italia. Grazie alla sua proverbiale direzione, gruppi musicali come Modern Talking e Boney M hanno potuto sfondare nell’Europa orientale nonostante la severa censura dei regimi comunisti. La vera fortuna ha sorriso a Fusberti quando ha scritto il testo della canzone “Autobahn”, resa celebre dai tedeschi Kraftwerk.

Da quel momento, dietro ogni festival musicale in Italia ed in Europa c’è sempre la firma di Fusberti, dietro ogni format televisivo vincente pure, e – non neghiamolo – anche nella vittoria del Mondiale di Calcio 2006 un pizzico di merito lo ebbero proprio Fusberti e la sua amicizia con Blatter.

Arriva a Sansepolcro circa 7 anni fa a causa di un turbolento matrimonio, più volte sospeso e ripreso, con l’anghiarese Martina Manescalchi.  Da sempre devoto del Beato Ranieri, Giorgio Fusberti in questi anni ha lavorato nell’ombra fino al lancio di Isabelle Barciulli nello spazio, cosa che lo ha di nuovo fatto balzare agli onori delle cronache.

E ora una nuova grande sfida, per il bene della città pierfrancescana!

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.