Templates by BIGtheme NET

Prima multa per i “Decreti Coronavirus” a Sansepolcro

Un irriducibile pensionato non voleva smettere di seguire il cantiere vicino a casa

Nonostante lo stop ai lavori di costruzione di tutti i manufatti pubblici e privati, un pensionato di Sansepolcro non ha voluto rinunciare al suo passatempo mattutino.

Come ormai accade da cinque anni, da quanto sono cominciati i lavori della lottizzazione attigua al proprio domicilio coincidenti con la fine della carriera lavorativa del protagonista dell’episodio, l’annoiato biturgense è uscito di casa non curante dei “Decreti Coronavirus”.

Immediatamente denunciato dal capocantiere, presente sul posto poiché incaricato di sigillare e mettere in sicurezza gli ingressi alla zona di lavoro e probabilmente desideroso di una vendetta aspettata cinque anni, il pensionato si è visto piombare addosso una pattuglia delle forze dell’ordine per costatare più ipotesi di reato.

Non è servita la giustificazione adottata dal colpevole ed è immediatamente scattato “l’obbligo di Quaresima”, una sorta di arresti domiciliari di quaranta giorni ascoltando solo Radio Maria e subendo la lettura in latino di preghiere officiate dal Papa Emerito Benedetto XVI.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.