Templates by BIGtheme NET

Ballottaggio a Sansepolcro: il Programma Ufficiale

Una app per smartphone per orientarsi tra i numerosi eventi della domenica alle urne.

Il disinteresse per la politica che ha portato ai minimi storici di affluenza alle recenti elezioni comunali è ahinoi sotto gli occhi di tutti. Per questo a Sansepolcro, in vista del ballottaggio che nella giornata di Domenica 19 Giugno 2016 vedrà sfidarsi i due superfinalisti Mauro Cornioli & Daniela Frullani, si è deciso di organizzare una serie di eventi che rendano il diritto-dovere al voto un diritto-piacere imperdibile per tutta la famiglia!

Ma vediamo in dettaglio alcune delle iniziative più interessanti, consultabili anche attraverso IoVOTO, l’apposita app per Android e iOS che permetterà di ricevere notifiche prima dell’inizio degli eventi, raggiungere i vari seggi tramite la geolocalizzazione e avrà persino una chat per vedere chi dei vostri amici sta votando e condividere il vostro voto sui social.

– AL SEGGIO DELLA COOP nel corso di tutta la giornata di Domenica ci sarà il 3×2: marito e moglie che si recano a votare insieme riceveranno una TERZA SCHEDA IN OMAGGIO. Valido anche per coppie arcobaleno.
– AL SEGGIO 32 per tutta la giornata di Sabato ci saranno le PROVE GENERALI della votazione, ingresso scontato del 20% per tutti gli aventi diritto e gratuito per i giornalisti accreditati.
– AL SEGGIO DI SANTA CHIARA i bambini potranno disegnare cazzetti, scimmie o cacche fumanti con il CONCORSO DI DISEGNO SU SCHEDE NULLE. In palio un album con i simboli delle liste da colorare.
– AL SEGGIO 3BIS a partire dalle 18:00 stuzzichini e aperitivi con L’HAPPY HOUR ELETTORALE.
– AL SEGGIO 2.0 sarà possibile vivere una realistica esperienza di voto virtuale grazie ai visori SAMSUNG VOTE GEAR che verranno distribuiti a tutti gli aventi diritto. Sembrerà proprio di stare dentro a un seggio vero!!!
– AL SEGGIO DI GRICIGNANO tutti in pista con MUSICA DAL VIVO E PIANOBAR con il duo Manlio & Morella fino alla fine dello spoglio.
– AL SEGGIO DELL’OLTRETOMBA allestito all’interno del Monumento ai Caduti Slavi del locale cimitero, sarà possibile votare per chi è DECEDUTO TRA I DUE TURNI DI VOTAZIONE.
– AL SEGGIO DELLE GIOSTRE potrete mettere alla prova la vostra abilità di elettori nel TIRO A SEGGIO. Lanciate da 6 metri la scheda nell’urna e se riuscite a centrare la fessura avrete in premio un orsacchiotto di peluche e una bottiglia di limoncello.
– E infine l’evento più atteso di tutti, la VOTALONGA, la maratona riservata ai più coraggiosi veterani delle elezioni. Chi riuscirà a votare in tutti i seggi nell’arco della giornata e a collezionare sulla propria tessera gli adesivi di ogni sezione, avrà in premio un week-end elettorale pagato in Carinzia. All’arrivo vin brulé offerto a tutti i partecipanti. E per gli anziani o i meno volenterosi, nessuna preoccupazione! Sarà possibile fare l’intero percorso con la comoda SEGGIO-VIA.

Lidia Manzano

Avatar
Musicista e produttrice Martial-Industrial di origini ebraiche. Ha collaborato con gruppi del calibro degli Obice, i Mortaio e i LENZ.