Templates by BIGtheme NET

Rami e Greta alle Fiere di Mezzaquaresima

Molti tra i più popolari personaggi saranno a Sansepolcro per allietare l’evento fieristico più importante del centro Italia.

Manca poco meno di una settimana alle Fiere e si annuncia un colpo grosso dell’Assessorato alla Comunicazione del Comune di Sansepolcro. Alcuni dei più prestigiosi rappresentanti dell’Italia nel mondo saranno a Sansepolcro per la cerimonia di apertura, chiusura ed eventi collaterali della nuova edizione delle Fiere di Mezzaquaresima.

Attesa per giovedì mattina, presso il Mercato delle Bestie del Foro Boario, la giovanissima Greta Thumberg che così oltre al venerdì, questa settimana, salterà anche un altro giorno di scuola. La giovane paladina delle battaglie ambientali interverrà ad un convegno-pranzo dedicato alla cucina vegana abbinata alle creazioni di una nota azienda locale di prodotti fitoterapici. Greta nel primo pomeriggio incontrerà un nutrito gruppo dei propri fan proprio in Piazza Berta con la promessa che se in questa occasione supererà il tanto auspicato milione di followers userà l’immagine della Torre, distrutta nel 1944 dai mutamenti del clima, come foto di profilo.

Di altro tono e significato la visita che i piccoli Rami Shehata e Adam El Hamami faranno nella giornata di venerdì a Sansepolcro. La mattina si aprirà con la preghiera musulmana in Piazza Santa Marta, la piazza più vicina alla Mecca tra quelle del centro di Sansepolcro. Seguirà una visita ai vigili del fuoco volontari in Via Anconetana per poi sostenere entrambi un provino con il Sansepolcro Calcio. Non confermata l’indiscrezione che Rami sarà candidato proprio nel collegio elettorale Arezzo-Sansepolcro in occasione delle prossime elezioni politiche, quando seguendo il consiglio del Ministro Salvini, cercherà di portare in Parlamento le tematiche relative alla “Ius Soli”. I due giovani coglieranno l’occasione per ringraziare pubblicamente il dirottatore Ousseynou Sy, senza il quale non sarebbero mai diventati così popolari.

Senza bisogno di presentazione la nuova star del gossip Francesca Verdini che spesso visita Sansepolcro avendo lo stesso Padre Confessore di Maria Elena Boschi. Francesca sarà l’inviata in città della Prova del Cuoco nella giornata di sabato e animerà il collegamento attraverso uno scambio di ricette con Elisa Isoardi su come cucinare gli uomini di potere in una famiglia tradizionale.

Al Ministro delle infrastrutture Toninelli, già protagonista dello scorso Carnevale Biturgense, sarà dedicata la giornata di domenica. Al Ministro il compito di chiudere la fiera esattamente con lo stesso sistema con cui è stata chiusa la E45. Il Suv a gasolio di Toninelli sarà in esposizione presso la storica zona di Porta Fiorentina dedicata alla auto.

Jurgen Sparwasser

Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.