Templates by BIGtheme NET

Tragedia a Ponte Singerna: anziana brucia baldino

L’Autorità: “Tre giorni di lutto”
Caprese Michelangelo ancora sotto shock da ieri, quando, all’ora del tè, una giovane anziana di 68 anni del comprensorio, è riuscita a bruciare il dolce simbolo dell’Istituto dei Comprensori Sub-Montani dell’Alto Singerna (ICS-MAS, abbreviato in X-MAS).
RG, queste le iniziali della donna, originaria dell’apecchiese e adesso ricoverata alla RSA di Anghiari, avrebbe lasciato il dolce nella stufa senza controllarlo, a causa di un colpo di sonno causato dalla trasmissione della decima replica di Don Matteo alla televisione. Altre fonti danno per certo un malore causato dal casuale zapping che l’avrebbe portata a vedere “L’isola dei famosi“.
La tragedia ha scosso tutta la comunità caprogiana nelle sue fondamenta. Testimoni affermano che avrebbe provato comunque a propinare il preparato al marito, dopo che questo era tornato da Fragaiolo e che prontamente, con un gesto di assoluta coscienza civica, ha avvisato le autorità preposte.
“Siamo tutti sconvolti, ho diramato, con il mio collega Graziani, un bando per tre giorni di lutto” ha dichiarato Junio Valerio Borghese, a capo della X-MAS “mai nella nostra comunità, a memoria d’uomo, si è verificato un evento di così toccante gravità. Dovremmo rivedere le nostre politiche per quanto riguarda i matrimoni misti tra autoctoni e alloctoni, ma, soprattutto, ricordare questo evento perché non avvenga mai più. Da oggi, il 16 febbraio sarà istituito come “giorno del ricordarsi di non bruciare il baldino”. Credo che sia un atto dovuto per non dimenticare.”

Enormi Fantasie

Avatar