Templates by BIGtheme NET

La Posta del Cuore di Don Vinceslao – EDIZIONE SPECIALE

Stimatissimo Collega Don Vinceslao,

Il caso Guerrina solleva un problema che tocca tutti noi prelati da vicino: quello delle relazioni sentimentali fra i preti e le loro parrocchiane. Ma io mi domando se a questo punto, per evitare simili esiti delittuosi, non sarebbe meglio se la Chiesa permettesse ai preti di sposarsi?

Padre Fernando Archibujo

@padreferdoecuador

Stipatissimo Collega Don Fernando,

Non sempre la soluzione che appare più semplice da intraprendere si rivela la migliore. Ma in questo caso sì, hai proprio ragione. E se devo essere sincero così su due piedi non mi vengono in mente casi in cui accada il contrario. Che buffo!

Che la Luce del Signore ti guidi come un faro nella notte!

Don Vinceslao

@dvincesluv


#paceebene Padre Vinceslao,

Secondo gli inquirenti, pare che #padregraziano e #guerrina si siano scambiati circa 4000 tra sms e telefonate. Secondo lei che tariffa usavano? O forse avevano Facetime? Whatsapp?

Ing. Amedeo Giumangi

@amedeo.amadio

Mio Tecnologico fratello Amedeo,

Dubito che abbiano usato Facetime perché Padre Graziano aveva l’Iphone 5S (si andò insieme al negozio a fare il contratto) ma poi venne fuori che la sua carta di credito era scoperta e la Vodafone glielo riprese. E comunque ci si trovava male. Improbabile anche Whatsapp o Skype perché è risaputo che a Ca’ Raffaello piglia poco. Io personalmente sono passato adesso a Vaticano Voce e ho attivato il piano tariffario “Parla in Eterno verso tutti”. Se vai parecchio su Youtube però meglio “8X1000 di Tim”, ha più Giga di traffico dati.

Che tu possa Navigare nelle Vie del Signore!

Don Vinceslao

@dvincesluv


Mi permetto umilmente Don Vinceslao,

Molti sembrano dare per scontata la responsabilità di Padre Graziano nella scomparsa di Guerrina, ma non stiamo affrettando troppo le conclusioni, forse appassionati dal lato gossip della storia? Lei che giudizio da su Padre Graziano?

Emilia Ormagna

@despreitauswaif62

Mia cara sorella Emilia,

Il Signore non ha forse detto “non giudicare se non vuoi essere giudicato” o qualcosa di simile da qualche parte nella Bibbia? Però se proprio mi chiedi il mio giudizio penso che doveva stare più attento e come minimo tenere due cellulari. Bisogna essere scaltri su queste cose. E poi poteva scegliersela meglio. Io glielo avevo pure detto.

Che l’Altissimo ti Fulmini di Gioia!

Don Vinceslao

@dvincesluv


OH DON VINCESLAO

NESSUNO CIA PENSATO CHE TUTTO QUESTO COME ALZOLITO E COLPA DEI NEGRI. PRIMA PATRIC LUBUMBA POI DON AISIMIENTO è ORA PADRE GRAZIEN E SEMPRE LA STESSA STORIA CHE SI RIPETEEEEee!!!! SVEGLIAAAAA!!!!1!!

Armando Acalci

@armando88wids

Mio adirato lettore Armando,

Che si può dire di fronte a un simile sfogo pieno di odio e pressapochismo? Bravo, non ci avevo pensato!

Che il Signore sia il tuo Duce!

Don Vinceslao

@dvincesluv


Ciao Don Vinceslao,

Sono Iguana, la ragazza bielorussa che hai “confessato” alla festa parrocchiale dell’Anguilla Fritta questo fine settimana. Perché non mi rispondi ai messaggi? Non ti ricordi di me? Forse devo postare qui le foto per rinfrescarti la memoria?

Iguana Komenova Arguvernalaja

@hotbadantexxx

La Festa dell’Anguilla, ma sei sicura? Io sono stato tutto il tempo al banco della lotteria di beneficenza per i bambini poveri. Credo tu ti confonda con l’altro prete che mi aiuta a volte con le confessioni (sai, si chiama Vinceslao pure lui) e ora comunque devo andare ciao.

Don Vinceslao

@dvincesluv

 

 

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.