SESTINO – Doveva essere una giornata epocale e invece è stata una giornata esattamente come le altre 364 che vanno a comporre tranquille l’annata di uno a caso dei 48 abitanti di Palazzi, frazione (in provincia) di Sestino.
Il programma steso dagli organizzatori della IX edizione della “Festa della marrone” era ricco di eventi appetitosi ai quali nessuno ha voluto partecipare.
Di questi ricordiamo per dovere di cronaca il torneo di calcetto nella gabbia, vinto dalla “Squadra del Cignale”. E alle 21, in piena digestione, il ballo sfrenato con la mitica orchestra “Giò Raffoni” e il suo super ballo della clava e conclusione con pete sonore coperte però dai tonfi di “Duro DJ”.
Intervistata, si giustifica così la neo eletta consigliera E. Santi Amantini “non nascondo di aver avuto io stessa momenti di indecisione riguardo alla mia partecipazione. Poi quando ho saputo che “la Marrone” era solo birra, ho deciso di andare con la mia famiglia e il mio cane, Grandepuffo, a fare una bella scampagnata al Sasso di Simone”.