Templates by BIGtheme NET

Cospaia capitale del Cosplay: grande successo per “Cosplaya”

Cospaia capitale mondiale del Cosplay. Si è tenuto nei giorni scorsi il Cosplaya comics & gourmet. L’evento, attesissimo dai cosiddetti “Otaku” (ossia gli appassionati di anime, manga ed hentai) della vallata, ha richiamato più di 5000 appassionati da tutta la provincia. Tra i Cosplay (“travestimenti”) più gettonati, quello dei popolari cartoni animati amati dai bambini Dragonball, Onepiece e Bible Black. Non è mancato il lato enogastronomico, con la rivisitazione in chiave valtiberina di famosi piatti della cucina orientale, tra cui il sushi di siluro del Montedoglio e il pollo alkermes, le cui ricette saranno tra l’altro consultabili sul sito dello Zozzo nei prossimi giorni per gentile concessione degli chef.
Vincitore del primo premio per i costumi è stato un simpatico travestimento di Sampei, con dimostrazione delle capacità di pesca dell’amato personaggio giapponese ed annesso abbacinamento dell’amico Pioshin, lungo le rive del lago di Cospaia.
Gli organizzatori dell’evento, che si pone come alternativa popolare al Tiferno Comics (i cui ticket di ingresso hanno, negli anni, raggiunto prezzi esosi), si sono rivelati disponibilissimi ad una sua seconda edizione già in primavera. Vedremo gli sviluppi.

Enormi Fantasie

Avatar