Templates by BIGtheme NET

La Posta del Cuore di Don Vinceslao #1

ATTENZIONE! i materiali esposti all’interno di questo post potrebbero urtare la sensibilità del pubblico e/o risultare offensivi. L’eventuale visione di questa sezione è consentita solo a persone maggiorenni e consenzienti, assumendosi tutta la responsabilità a riguardo.

Pregevole Don Vinceslao,

Mi trovo a scriverle riguardo a un annoso problema morale; la mia parrocchia è frequentata soprattutto da donne anziane e restando in maniera prolungata a contatto con queste fedeli ottuagenarie sono diventato gerontofilo e ho delle fastidiose erezioni durante i sermoni. Quali consigli può darmi per rimettermi sul cammino del Cristo?

Don Alonso Alfonsine

@donalfonz78

Caro Don Alonso,

 La tua situazione è più diffusa di quanto credi, poiché purtroppo al giorno d’oggi molte parrocchie sono frequentate esclusivamente da ultraottantenni. Ma Gesù non ha forse detto di amare tutti i suoi simili allo stesso modo? Il mio consiglio è quello di fare qualcosa per rendere appetibile la casa del signore, perdonami il gioco di parole, anche alle “signore” più giovani. Bastano poche semplici idee, come organizzare mercatini di abbigliamento vintage invece delle solite lotterie barbose, oppure esporre dei cosmetici in saldo nell’acquasantiera o chiamare Goran Bregovic a sostituire lo stantio coro parrocchiale. E vedrai che la tua chiesa in un battibaleno si riempirà di fica.

 Che la Forza della Pace sia con te!

 Don Vinceslao

@dvincesluv


Santo Padre Vinceslao,

 Mi scuso, ma credo che abbia frainteso il problema. Io mi struggo per la sozzeria della mia carne, la mia mano è tentata dal demonio nel buio del confessionale. E poi questa non mi sembra la sede adatta per l’utilizzo della parola f***.

Don Alonso Alfonsine

@donalfonz78

Caro Don Alonso,

Che buffo, io intendevo scrivere “si riempirà di fede”, ma sai com’è, il correttore automatico. In effetti dato che sono nel vostro paese da poco avevo frainteso la parola “gerontofilo”, pensavo volesse dire omosessuale, ma ora ho controllato il vocabolario e mi pare di capire che ti piacciono veramente le vecchie. Ma Gesù non ha forse detto “meglio un prete gerontofilo che uno pedofilo?”.

Che l’Eterno t’abbia in Gloria!

 Don Vinceslao

@dvincesluv


Caro Don Vinceslao,

Sono un prete pedofilo. Cosa dovrei fare?

Don Aluigi Bavoso

@dluigi.asilosantacaterinavalfurba

Mio Squisito Fratello Aluigi,

Eh, eh. Sei un vero birichino, birbante! Ma anche in questo caso mi sento di dire che il tuo è un caso comune, di cui ormai di dovrebbe parlare apertamente, come quello dei preti sadomaso che tratto a parte nel mio blog Flagellazione.com. E poi Gesù non ha forse detto “meglio un prete che ama i bambini, piuttosto che uno che li uccide”?

Dedica qualche attimo in più della tua intimità alla riflessione e troverai tutte le risposte che cerchi!

Don Vinceslao

@dvincesluv


 

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.