Templates by BIGtheme NET

Spariamo tre cazzate con… Giorgio Fusberti

Prendendo esempio dalle principali testate giornalistiche del nostro territorio che da qualche mese si sono decisamente riattivate nel proporre interviste a più o meno illustri personaggi, prende il via la nuova rubrica de Lo Zozzo “Spariamo tre cazzate con…”

Il primo illustre ospite è il controverso manager delle dive Giorgio Fusberti. Classe 1961, nativo di Nepi, è arrivato in Valtiberina grazie ad una storia d’amore con l’anghiarese Martina Manescalchi, con la quale ha condiviso una forte adorazione verso la figura del Beato Ranieri. Prima di mettere piede a Sansepolcro aveva lavorato nell’editoria occupandosi della distribuzione di Pagine Gialle, elenchi telefonici e curando l’edizione italiana delle sezioni dedicate all’intimo dei cataloghi Vestro e Postalmarket. Nel mondo della musica ha collaborato con gruppi musicali del calibro di Modern Talking e Boney M, fino a prestare la voce ai Milli Vanilli. Accreditato come “Enzo”, ha firmato le parole di Autobahn dei Kraftwerk. Più volte autore di reportage e corrispondenze da conclavi in Vaticano ed edizioni dell’Eurovision Song Contest dal resto d’Europa. Il lancio di Cosmoisabelle Barciulli nello spazio è stato l’evento che lo ha reso noto nel nostro territorio, assieme alle sue numerose – e puntualmente smentite o ritirate – candidature a Sindaco di Sansepolcro. Attualmente è alla guida dell’agenzia ModaDiva, che ha filiali in molti Paesi del mondo dove la prostituzione è legale.

1) Dottor Fusberti, nelle cronache delle ultime settimane sono emerse problematiche relative al degrado nei parchi di Sansepolcro, che ne pensa?

Alcuni giorni prima che finisse l’emergenza Coronavirus, cazzeggiando con il Sindaco della mia città adottiva, abbiamo fatto un giochetto. Dato che si conosce bene Sansepolcro e chi ci vive, ci siamo detti i nomi di 10 luoghi dove regna il degrado: bene, nove nomi su dieci erano gli stessi. Evidente che coloro che vivono la città conoscono perfettamente la situazione.

Ora mi chiedo: come trasformare il degrado in opportunità? La risposta arriva guardando le periferie d’Europa, con particolare attenzione ai paesi dell’Est, che hanno saputo fare del degrado una ricchezza. Quante persone vanno almeno una volta nella vita a vedere lo zoo di Berlino? Quanti visitano le repubbliche baltiche per il gusto di vedere la periferia di Vilnius, del tutto simile a quella di Kiev, Minsk o Vladivostok? Ebbene, a Sansepolcro non manca nulla! La zona della vecchia stazione, il Campaccio, le panchine di Viale Diaz al mattino, le pagine Facebook della nostra città, per non parlare di molti di coloro che fanno musica a Sansepolcro. Facciamo del degrado un’opportunità!

2) Molti sostengono che a Sansepolcro manchi la fica. È un problema reale?

È un’informazione del tutto fuorviante! Alcuni giorni prima che finisse l’emergenza Coronavirus, cazzeggiando con il Sindaco della mia città adottiva, abbiamo fatto un giochetto. Dato che si conosce bene Sansepolcro e chi ci vive, ci siamo detti i nomi di dodici belle ragazze di differenti età classificabili come “fiche”: bene, undici nomi su dodici erano gli stessi. Evidente che coloro che vivono la città conoscono perfettamente la situazione. Così abbiamo pensato di fare un calendario dedicato a queste belle signore.

Tutto il mondo è paese ed è normale che l’attenzione della gente del posto sia spesso dedicata alle persone che vengono da fuori. Se si parla con qualsiasi persona di passaggio a Sansepolcro, verrà spesso evidenziato come le ragazze e le signore di questa città godano di un’ottima salute e risplendano della propria bellezza in ogni direzione. Per non essere accusati di maschilismo, sarebbe il caso di evidenziare come anche i maschietti nel nostro territorio non siano affatto male. Prendete me come esempio…

3) A Sansepolcro si mangia e si beve bene?

Decisamente sì! Alcuni giorni prima che finisse l’emergenza Coronavirus, cazzeggiando con il Sindaco della mia città adottiva, abbiamo fatto un giochetto. Dato che si conosce bene Sansepolcro e chi ci vive, ci siamo detti i nomi di 9 ristoranti dove si mangiano e si bevono ottimi prodotti: bene, otto nomi su nove erano gli stessi. Evidente che coloro che vivono la città conoscono perfettamente la situazione.

A Sansepolcro si mangia ottimamente ed il livello della qualità del cibo è sicuramente molto elevata, sia nella ristorazione più ricercata che in quella con prezzi più popolari. Molti dei locali della nostra città sono anche titolati da riconoscimenti di grandi guide internazionali, ma soprattutto da accademie di intenditori locali.

 

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.