Templates by BIGtheme NET

Anghiari, inaugurata nuova Casa dell’Acqua a Mezzavia

Grande festa per l’inaugurazione del nuovo distributore di acqua oligominerale ad alto contenuto di cadmio. Il servizio del nostro inviato Paolo Bosisio.

ANGHIARI – Impazza l’oligominerale-mania a Mezzavia di Anghiari: sono infatti ultimati i lavori che hanno creato disagio ai pendolari alto tiberini lungo la senese aretina nell’ultimo mese, ed è stata portata a termine la nuova Casa dell’Acqua.

Il presidente dell’Ente Irriguo delle Foreste Casentinesi e del Bacino del Singerna, Alarico Alargamanica, intervistato durante l’inaugurazione, commenta così: “Abbiamo riconvertito il vecchio casottino in cui si fermò Garibaldi coi suoi Mille, ormai inutile vista l’assenza di eserciti di unità nazionale negli ultimi 150 anni, nella nuova Casa dell’acqua, finanziata al 97% con soldi pubblici e di proprietà di Novae Acquae Spa.”

La struttura, seconda di una lunga serie, è inserita nel progetto Cadmio Per La Vita, che prevede la realizzazione di altre simili nelle frazioni di Upacchi, Tavernelle, Toppole e Viaio.
“Il Cadmio – prosegue Alargamanica – E’ un elemento importantissimo per il funzionamento delle cellule neoplasiche, fin troppo carente nell’acqua della zona tiberina”.

Enormi Fantasie

Avatar