Templates by BIGtheme NET

Quando la Realtà Supera la Fantasia…

Amministrazione Comunale di Sansepolcro batte lo Zozzo per K.O. Tecnico

L’Italia e il Borgo hanno delle similitudini non indifferenti, ed in entrambi i casi la fantasia supera spesso la realtà. Chi prova a fare satira è spesso sconfitto, annientato da chi prova a fare politica. Fino a pochi giorni fa in molti pensavano che la probabilità di vedere una bottiglia gigante in Piazza Torre di Berta fosse analoga a quella per cui una statua di Hello Kitty poteva essere costruita al centro di una rotonda stradale. Una delle due però non è una burla, ma una notizia vera, con relativi costi a carico dei cittadini. Non sta a noi discutere se circa 8.000 euro sono tanti o pochi, visto che una cifra più o meno tripla è quella che Lo Zozzo riceve ogni anno dalla pubblica amministrazione per fare da ufficio stampa e buona comunicazione per tutti gli eventi che la Valtiberina propone.
Cogliamo l’occasione per dare alcuni suggerimenti all’Amministrazione Comunale, senza mettere in dubbio il prestigio dell’opera e l’eventuale talento degli artisti:

a) evitare di pagare 2.500 euro + iva a Paolo Calissano che verrà ad inaugurare il manufatto;
b) rifiutare la sponsorizzazione dell’azienda di profilattici Durex, che appare sconveniente nonostante la forma del manufatto si presti;
c) rinunciare alla pessima idea di abbandonare, a manifestazione conclusa, l’oggetto nel Tevere con l’obiettivo che il Santo Padre Francesco e il Premier Renzi possano leggere i numerosi Post-it che, su proposta della stessa Amministrazione, i cittadini di Sansepolcro dovrebbero scrivere con destinatari lo stesso Pontefice ed il Primo Ministro.

Infine, Lo Zozzo si associa alla petizione di molti cittadini e partiti politici di Sansepolcro e chiede con forza al Sindaco Daniela Frullani di fermare questa follia. La città non può assolutamente tollerare una statua ridicola di Hello Kitty nella rotondina di Porta del Ponte!

La Redazione.

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.