Templates by BIGtheme NET

Tira il carico con troppa forza, giocatore di briscola si lussa una spalla

Doveva essere una semplice partita a briscola al meglio delle tre, invece si è trasformata in tragedia.
Sono drammatiche le condizioni della spalla di Arduino Ottaviano Basso, giovane 71enne aspirante pensionato che la scorsa sera, nel bel mezzo della tradizionale partita a carte al bar, è stato ricoverato dai sanitari del 118 con una pesante lussazione.
Secondo la ricostruzione di due guardie forestali, prontamente intervenute in loco mentre si trovavano all’interno dello stesso bar per un buon vinello, le cause dell’incidente sarebbero da attribuire all’eccessiva veemenza con cui i settantenni sono soliti giocare l’asso e il tre, i cosiddetti “carichi”: nel giro di un solo sfoglio, il Basso avrebbe prima ammazzato il fante della coppia rivale col tre di briscola, e in seguito calato l’asso in una golosa mano da 33 punti.
In quest’ultima drammatica fase, schiacciando violentemente la carta sul tipico tavolino con incerato a quadri, la spalla del ragazzo non avrebbe retto.
Un triste episodio che ci deve ricordare quanto sia pericoloso praticare queste discipline se non si è ben allenati o sotto la supervisione di un adulto. Intanto sui social sta rimbalzando da qualche ora l’hashtag #peggiolassechenculasse.

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.