Templates by BIGtheme NET

RICETTA: Spaghetti agli Sciacalli

Ingredienti per 4 persone:
1 pacco da 500g di spaghetti
2/3 esemplari di Sciacallo Striato (Canis adustus)
Olio e sale qb

Preparazione:
Fate bollire dell’acqua in un’ampia pentola per cuocervi gli spaghetti.

Mentre l’acqua raggiunge la temperatura, cucinate a parte gli sciacalli mettendoli a cuocere su un’ampia padella cosparsa di olio extravergine. Per procurarvi gli sciacalli potete seguire due strade dal diverso coefficiente di rischio:

RISCHIO ALTO: Prendete un aereo e recatevi nelle savane dell’Africa Centrale. Munitevi di fucile e cacciate di frodo la vostra pietanza incuranti dei rischi penali che comporta il bracconaggio nel Continente Nero.

RISCHIO BASSO: Andate su facebook e scrivete un post polemico e pregno di banalità/aria fritta basandovi su fonti il più possibile NON attendibili. Attendete pochi attimi e presto la vostra bufala avrà attirato le attenzioni delle più varie sottospecie di sciacalli: dal Salveenee al Barbadurso passando per lo Studioaperto. Per catturare gli esemplari più grandi, è consigliabile l’utilizzo di tragedie ai danni di minori con cittadini extracomunitari protagonisti in negativo. Nelle stagioni più dure, va bene anche un’allerta maltempo o una riforma a caso della Merkel.

Una volta cotti gli spaghetti, scolateli, mischiateli assieme ai vostri sciacalli in padella et voilà, il piatto è pronto!

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.