Templates by BIGtheme NET

Sansepolcro, il Festival del Gusto eletto ‘Evento più brutto della storia contemporanea’

SANSEPOLCRO – E’ il Festival del Gusto di Sansepolcro il peggior evento enogastronomico dal Congresso di Vienna ad oggi. A decretarlo sono stati i giornalisti e i numerosi lettori della nota rivista specializzata Gambero Rosso che hanno partecipato ad un sondaggio pubblicato nei giorni scorsi sul medesimo portale.
Un autentico plebiscito per l’appuntamento della primavera biturgense che ha ricevuto la bellezza di 6.378 voti; al secondo posto si è piazzata l’unica edizione della Festa della Cacca con con 2419 preferenze, mentre il terzo gradino del podio è occupato da una vecchia sagra del caffè svoltasi il 22 marzo 1986 a Voghera e patrocinata dall’allora Ministro degli Affari Esteri Giulio Andreotti con 1.623 voti.
Anche nella prima fase del sondaggio, che era servita a selezionare i tre eventi finalisti, il festival biturgense aveva ottenuto più voti di tutti. Questo ulteriore piazzamento al primo posto, quindi, legittima ancora di più la vittoria.
Una soddisfazione in più, dunque, per l’amministrazione biturgense che tanto si era battuta per crocifiggere la rassegna, fiutando evidentemente le prime avvisaglie di un possibile riconoscimento.

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.