Templates by BIGtheme NET

La favola del Leicester passa da Sansepolcro

Atteso per metà giugno il pellegrinaggio della squadra presso la salma del Beato Ranieri, trisavolo del Mister dei Campioni d’Inghilterra.
L’allenatore dei campioni della Premier League lo aveva giurato da tempo, ma stagione dopo stagione senza i risultati auspicati, il suo personale omaggio al trisavolo in aria di santità è sempre stato rinviato a data da destinarsi.
Con il colpo di scena in terra britannica Claudio Ranieri potrà finalmente rendere omaggio alla salma del Beato Ranieri dal Borgo, capostipite della famiglia Ranieri a cui sono devoti anche i regnanti di Monaco e il noto cantante Massimo.
Con lui ci sarà l’intera squadra del Leicester che in vista della stagione in Champions League hanno promesso in caso di ulteriore vittoria di farsi promotori dell’edificazione di una Basilica di ampie dimensioni da collocare in località Basilica proprio a metà strada tra Sansepolcro e Montecasale, luogo dove operava il Beato nel tardo medioevo e dove allenava la squadra di calcio fiorentino “Valdafra” vittoriosa nel campionato granducale Uisp 1289-90.
Chissà chi sarà il nuovo sindaco di Sansepolcro che avrà l’onore di ricevere l’importante delegazione sportiva? Ad oggi l’unica certezza, chiunque vincerà la competizione elettorale, è che ci sarà Andrea Laurenzi con il ruolo di Vicesindaco e naturalmente assessore titolare delle deleghe allo sport e agli affari religiosi.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.