Templates by BIGtheme NET

Pace fatta tra i Volti Santi di Lucca e Sansepolcro!

Entrambi saranno ospiti di Arezzo per una mostra confronto che si terrà nel prossimo settembre

Colpo grosso della città di Arezzo che è riuscita laddove Sansepolcro e Lucca hanno più volte fallito. “Carbonio 14 – originale e copia” sarà il titolo della straordinaria mostra che sarà ospitata nella vera città di Piero della Francesca.

Approfittando delle provocazioni giornalistiche del tipo “io ce l’ho più lungo del tuo” che le due città patrie dei Volti Santi stanno mettendo in atto da diversi anni, la squadra di Ghinelli, pur da alcune settimane priva dell’ex Assessore Marcello Comanducci, è riuscita a giocare una partita straordinaria ingannando sia Sansepolcro che Lucca.

Alla città valtiberina Ghinelli ha chiesto di scambiare per alcuni mesi il Volto Santo con Ciccio Graziani che verrebbe ad allenare i bianconeri, mentre a Lucca il baratto è stato tra scultura lignea e Pupo che canterà all’interno delle storiche mura ogni sera per tutto il periodo della mostra.

Nasce spontanea la considerazione che un evento simile proprio nel mese di settembre sarà un ottimo volano per favorire la riconferma di Alessandro Ghinelli a Sindaco di Arezzo.
Sicuramente non è casuale anche la recente notizia che il noto e discusso manager Giorgio Fusberti sia stato appena nominato Assessore al Turismo del capoluogo aretino proprio in sostituzione di Comanducci.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.