Templates by BIGtheme NET

Il socialista Antonio Segreti tra i “Grandi Elettori” che sceglieranno il nuovo Capo dello Stato

Lo stimato Presidente del Consiglio Comunale di Sansepolcro è tra i 1009 chiamati ad eleggere il sostituto di Napolitano.

“Ero al gabinetto per necessità fisiologiche, quando è arrivata la telefonata del Segretario Nazionale del Partito Socialista Riccardo Nencini che chiedeva se fossi disponibile a fine gennaio. Ho detto sì nonostante la caparra per la settimana bianca già pagata”. Queste le prime dichiarazioni del Presidente del Consiglio Comunale di Sansepolcro Antonio Segreti in merito alle indiscrezioni apparse questa mattina su Valdichiana Oggi.
Segreti, che dallo scorso ottobre ricopre anche la prestigiosa carica di consigliere provinciale, sostituirà proprio Nencini, impossibilitato a partecipare alla elezione del Capo dello Stato a causa del ritiro in Messico, ad alta quota, in preparazione delle classiche ciclistiche primaverili e del prossimo Giro d’Italia.
La Valtiberina esprimerà dunque uno dei tre delegati regionali toscani che concorreranno alla elezione del nuovo Presidente. Gli altri saranno Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, ed Emiliano Pagani, noto scrittore e vignettista livornese, già collaboratore de Il Vernacoliere, scelto sull’onda della grande commozione per la strage di Charlie Hebdo.
Antonio Segreti devolverà il compenso, pari a quello plurigiornaliero di un deputato, alla divisione idrografica dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, di cui Segreti è socio onorario grazie alla sua conoscenza suprema di geografia fluviale su scala planetaria.
Mistero su chi potrebbe votare, almeno nei primi scrutini, il “Grande Elettore” della città di Piero della Francesca, anche se la sua datata amicizia con il noto conduttore radiofonico Enzo Ferrarini, conosciuto al pubblico come Enzo Persueder, non dovrebbe lasciare grossi dubbi.
“Spero che tutto si concluda durante i primissimi scrutini” conclude l’intervista Segreti, “visto che potrei utilizzare i giorni restanti per recarmi ad Ovindoli (nel vicino Abruzzo, ndr) e passare almeno qualche giorno sugli sci prima della maratona istituzionale che porterà all’approvazione del Regolamento Urbanistico di Sansepolcro”.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.