Templates by BIGtheme NET

Il Ponte del Tevere sarà a senso unico

Questa la principale novità del “Piano del Traffico” di Sansepolcro.

“Vedi Sansepolcro e poi restaci”, sembrerebbe questo il motto che ha spinto l’amministrazione Cornioli a varare un piano del traffico finalizzato a impedire il turismo mordi e fuggi. A partire dal 1 marzo 2020 l’unico ponte che collega Sansepolcro al resto della Toscana sarà percorribile solo in direzione del centro cittadino. Coloro che vorranno andare verso Arezzo, o semplicemente a Santa Fiora o Gricignano, dovranno aspettare la fine dei lavori che porteranno all’apertura del secondo ponte sul Tevere, oppure l’inaugurazione della ferrovia verso Arezzo o infine armarsi di ottimismo e cogliere l’occasione per visitare Sigliano o Pistrino per utilizzare i ponti sul Tevere in direzione opposta a quello di Sansepolcro.

“Anche questa è economia circolare”, racconta ai microfoni di Plutone Informa l’Assessore all’ambiente e al turismo Luca Galli che sottolinea ulteriormente come “grazie a questo piano del traffico i turisti rimarranno a Sansepolcro più tempo dato che avranno grosse difficoltà nel trovare il modo di andarsene”.

Per consentire il passaggio dei mezzi di emergenza sul ponte del Tevere sarà istallato un semaforo molecolare che in caso di necessità permetterà di fermare il traffico e cambiare momentaneamente il senso di percorrenza. Stessa situazione per tre volte ogni 24 ore, esattamente poco prima dell’inizio dei turni di lavoro del pastificio Buitoni. Le altre attività produttive saranno invitate a conciliare il proprio orario di lavoro con quello dello storico marchio di pasta.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.