Templates by BIGtheme NET

Exit Poll: in testa Andrea Cestelli! Rivi spopola fra l’elettorato LGBT, Cornioli al ballottaggio contro il Sì. A Badia plebiscito per Santucci

Tutti si aspettavano l’exploit della Lega o la conferma dei candidati del Partito Democratico, invece a spuntarla nel voto dei cittadini sarebbe Andrea Cestelli, di recente protagonista del Palio della Balestra dello scorso settembre. Purtroppo per l’ex Assessore della giunta Frullani, però, l’elezione non potrà essere confermata per la mancanza della candidatura.

In casa Carroccio il derby tra Alessandro Rivi e Marco Casucci si risolverà al fotofinish, ma il primo sembra fortemente avvantaggiato dal determinante contributo dell’elettorato arcobaleno, che ha nel giovane di Viaio una nuova icona gay pronta a prendere il posto Gabriele Marconcini, plurivotato cinque anni fa.

Nel Pd la dispersione dei voti su Cestelli non aiuta i candidati valtiberini e consente a Lara Chiarini di vincere lo scontro spazio-temporale con Barbara Croci. Buono il risultato di Mauro Cornioli che però dovrà andare al ballottaggio contro il Sì al taglio del parlamentari. La finalina per il terzo posto sarà un derby tra il No e Luisanna Alvisi. Tripudio a Badia Tedalda dove Alberto Santucci vince sia le elezioni regionali che il referendum ottenendo la quasi totalità dei voti dei propri concittadini. 

Gli exit poll de “Lo Zozzo” sono soggetti ad un possibile errore del 2-4% e sono realizzati con lo stesso metodo scientifico del voto di fine anno assegnato ai politici da una nota testata giornalistica della nostra vallata.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.