Templates by BIGtheme NET

Andrea Cestelli torna Assessore ai Lavori Pubblici

Dopo la riassegnazione della vittoria del Palio, il balestriere di Sansepolcro ottiene anche il reintegro nella giunta municipale. Si conclude un mese di passione sia in campo politico che balestrieristico

Colpo di scena a Sansepolcro! A causa delle nuove norme sul Covid-19 il Palio straordinario previsto per il 12 ottobre al quale doveva partecipare il solo Andrea Cestelli non si potrà svolgere. Pertanto di è scelto di procedere con quello che nessuno si aspettava: è stato riscritto l’ordine di arrivo del Palio svolto lo scorso settembre. La freccia anonima non è più anonima e la decisione che poteva essere presa già la seconda domenica di settembre è arrivata il secondo sabato di ottobre. Ma per il fortunato balestrieri non c’è solo questa notizia. Cestelli è stato infatti anche reintegrato nella giunta municipale con le stesse deleghe che aveva cinque anni fa. Così se il Presidente dei Balestrieri Gianni Bergamaschi perde il palio che fino a ieri aveva vinto, l’altro balestriere, nonché sindaco, Mauro Cornioli perde un assessore e fa un mini rimpasto per fare posto ad Andrea Cestelli. Anche la Società Balestrieri di Gubbio ha accettato il compromesso in cambio della vittoria a tavolino nei prossimi due pali del 2021. A Cestelli vengono abbonate inoltre due multe per divieto di sosta e gli vengono assegnate due vittorie a tavolino al fantacalcio. Per fare cessare ulteriori polemiche Mauro Cornioli ha disposto l’immediata riapertura al traffico veicolare del passaggio a livello sulla vecchia strada che conduceva al Trebbio. Tra le altre conseguenze della vicenda la revoca della vittoria del Gran Premio d’Italia, sempre lo scorso 13 settembre, al pilota francese Pierre Gasly, che viene declassato al secondo posto per fare spazio al nuovo vincitore Gianni Bergamaschi.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.