Templates by BIGtheme NET

Calcio e Superlega: torna il Valtiberina 10

Proprio l’antico torneo valtiberino potrebbe mettere in palio uno dei cinque posti non fissi nella nuova competizione internazionale

Il terremoto Superlega avrà incredibili ripercussioni anche nella valle del Tevere. L’idea di creare un torneo europeo fuori dall’egida della Uefa porterà la Federazione Italiana Giuoco Calcio ad estromettere tutte le squadre fondatrici, al momento Juventus, Milan ed Inter, e quelle intenzionate a prendere parte alle qualificazioni per i posti destinati alle squadre che non faranno parte in modo permanente della Superlega.

Di conseguenza, solo i tornei non legati alla Figc assegneranno i pass per il calcio che conta, e tra questi potrebbe esserci anche il Valtiberina 10! Una grande occasione di visibilità per il nostro territorio grazie al fatto che probabilmente molte prestigiose società vorranno solcare i campi di calcio in riva al Tevere. Non sono del resto sfuggite agli addetti ai lavori le recenti visite dello Slovan Bratislava allo stadio di Gragnano e del Partizan Belgrado a Santa Fiora. C’è perfino chi giura di aver visto i dirigenti del Karl Zeiss Jena a cena a Pistrino.

Atteso l’arrivo in zona anche di SuperMatteo Salvini, indicato come presidente della sezione italiana della nuova SuperLega.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.