Templates by BIGtheme NET

Confine umbro-toscano: grande folla in attesa della caduta del muro burocratico

Tensione alle stelle nei pressi del checkpoint di Marino fa Mercato. Già dalla notte umbri e toscani affollano le postazioni di confine dopo la diffusione della notizia che il governatore toscano ha autorizzato l’abbattimento del muro burocratico che separa le due regioni.

In attesa di sapere le reazioni della controparte umbra la folla ha sta pressando i vigili urbani di San Giustino per l’enorme desiderio di fare la spesa all’Eurospin. Tutto questo con rischi sanitari e sociali enormi vista l’impossibilità di mantenere le distanze di sicurezza.

Si respira il clima del novembre 1989 a Berlino e dalle autoradio delle automobili anche oggi echeggia Wind of Change degli Scorpions. Siamo testimoni di una nuova pagina di storia della nostra valle. Il Sindaco Cornioli invierà nei prossimi minuti un video emozionale di quelli che resteranno nella memoria di tutti i cittadini.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.