Templates by BIGtheme NET

Mauro Cornioli condurrà Sanremo 2021

Dopo Miss Italia 2020, la Rai si accapparra Big Mauro anche per il 71°Festival della Canzone Italiana

La notizia era nell’aria, anzi nel drone, ma nessuno voleva confermarla per motivi scaramantici. Le performance mediatiche del Sindaco di Sansepolcro, e l’enorme popolarità riscossa tra le fasce più adulte della popolazione, non sono passate inosservate ai vertici della Tv di Stato. In accordo con Amadeus e Fiorello la Rai e il Comune di Sanremo hanno offerto a Big Mauro la conduzione dell’evento nazional-popolare più amato dagli italiani.

Si parla di un compenso importante che sarà devoluto in parti eguali al Comune di Sansepolcro e alla Caritas diocesana. Con Mauro Cornioli andrà nella riviera ligure anche la Dottoressa Paola Vannini che collaborerà sul palco con Cornioli e allo stesso tempo presenterà assieme a Luciano Onder un pre-festival dedicato alle misure di sicurezza legate al Coronavirus 2021.

Proteste da parte di alcune forze politiche valtiberine che vedono nella partecipazione del Sindaco al Festival di Sanremo un inizio della campagna elettorale per le amministrative 2021. Con una nota dell’ufficio stampa del Comune di Sansepolcro si precisa che sarà permesso ad un esponente di ogni minoranza di prendere parte all’evento in modo di consentire una redistribuzione della visibilità. Alessandro Rivi sarà in gara tra le nuove proposte, Catia Giorni cercherà di ripetere i grandi successi di Beppe Grillo sul palco dell’Ariston, Tonino Giunti duetterà con Tiziano Ferro e infine Andrea Laurenzi gestirà il dopofestival.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.