Templates by BIGtheme NET

25 aprile, l’ANPI chiede almeno due droni con telecamera al Sindaco Cornioli

Grande attesa per il nuovo video del Comune di Sansepolcro dedicato alla Liberazione

Dopo le significative parole di Pasqua, quello con i giostrai e l’imperdibile augurio ai coniugi Polverini, c’è grande attesa per il discorso che sabato 25 aprile il Sindaco Cornioli terrà a canali facebook unificati. Sarà un discorso storico che metterà in parallelo la lotta contro il Fascismo-45 e quella con il Covid-19 nell’attesa di individuare un nuovo 25 aprile da ricordare come liberazione dalla pandemia.

In questa trepidante attesa arriva la richiesta dell’Anpi di una copertura mediatica degna dell’evento in programma. “Considerato che la gente non potrà partecipare di persona a causa dei decreti e ordinanze in vigore”, si legge nella nota dell’Associazione Partigiani, “che almeno si possa godere della cerimonia in diretta e con le bellissime inquadrature dall’alto che tanto abbiamo apprezzato in occasione della visita ai giostrai, oltre naturalmente a doppia inquadratura da terra e musica adatta di sottofondo”.

Anche Lo Zozzo si unisce alla richiesta dell’Anpi per assicurare alla cittadinanza una nuova puntata da consegnare alla storia della nostra città e agli archivi dell’Istituto Luce e fare in modo che, tra altri 75 anni, tutti potranno ricordare anche la liberazione dal Covid-19.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.