Templates by BIGtheme NET

Salva-banche, Renzi rassicura: “Azionisti risarciti con i contratti del Monopoli”

Arriva come un fulmine a ciel nuvoloso la 124esima promessa del premier Matteo Renzi dal giorno della sua elezione a capo dell’Esecutivo. In merito alla delicatissima questione del decreto Salva-banche, con particolare riferimento alle tremende ripercussioni di questa manovra sulle tasche di tanti risparmiatori, il Presidente del Consiglio ha oggi annunciato copiosi risarcimenti.

“Tante famiglie e piccoli-medi-grandi investitori sono improvvisamente finiti sul lastrico per via del nostro provvedimento – ha cinguettato Renzi – ma noi non staremo con le mani in mano”.

In un seguente post su Facebook, il buon Matteo avrebbe quindi annunciato l’intenzione di rimborsare tutti gli azionisti e obbligazionisti delle banche sopravvissute elargendo, in base alle perdite, un quantitativo non ben definito di contratti del Monopoli.

A chi ha osato fare presente che tali atti di proprietà non hanno alcun valore nella vita reale, il premier ha risposto che “Pur sempre di risarcimento si tratta. Almeno coi contratti del Monopoli puoi vincere una partita a Monopoli”. Il Governo delle Grandi Riforme non ha inoltre escluso la possibilità, in caso di ulteriori problematiche, di ricorrere anche agli imprevisti e probabilità. Un noto politico e imprenditore amante della figa avrebbe già prenotato il cartellino ”Esci gratis di prigione”.

foto a sinistra: IlTempo.it

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.