Templates by BIGtheme NET

Anghiari, il semaforo della Zì Teresa tra i “500 semafori più belli d’Italia”

Anghiari è uno splendido borgo medievale che domina la verde valle del Tevere. Bastione inviolabile caratterizzato da potenti mura duecentesche, il paese ha ricevuto negli anni, grazie ai suoi scorci di rara bellezza, una vasta serie di premi e riconoscimenti.

Ultimo tra questi, ed è notizia di poche ore fa, l’inserimento del noto semaforo della Zì Teresa nell’illustre elenco delle “500 lanterne semaforiche più belle d’Italia”. La bellezza delle sue luci led, unite ad una sapiente lavorazione dell’impalcatura portante da parte dei più rinomati artigiani di zona, hanno permesso a questo semaforo situato ai piedi della città di ottenere finalmente quei dovuti riconoscimenti che le varie vie e location del centro storico avevano fino ad oggi messo in ombra.

“Un vero onore per gli automobilisti del paese” ha dichiarato Germano Culdepaioli, presidente della locale sezione dell’ACI. Ad un sintetico “Bello e bravo” si è invece limitato il commento del comandante dei vigili urbani Biello Sampucci.

Al semaforo della Zì Teresa non possiamo che rivolgere le più sentite congratulazioni a nome di tutta la redazione dello Zozzo.

Melissa Zotezio

Avatar
Farneticante millantatore dal 1988.