Templates by BIGtheme NET

Lotta all’evasione: scoperti oltre 1,5 milioni di guadagni di Guazzino non dichiarati

Oltre un milione e 500mila euro di soldi scialacquati non dichiarati. Questo il principale risultato di mirati controlli incrociati, scambi informativi e attività operative congiunte condotte dal Comune di Misciano e dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Castora, finalizzati all’individuazione ed al recupero dell’evasione fiscale perpetrata a danno dei contribuenti.
Fra gli obiettivi previsti dal Protocollo di Intesa, sottoscritto fra Comune e GdF per verificare la regolarità tributaria e fiscale relativa alle varie ‘inculate’ prese durante l’anno, c’è infatti il monitoraggio dei “guadagni di Guazzino”, ossia quei piccoli e grandi investimenti di privati cittadini, attività e associazioni del territorio che hanno prodotto un introito nettamente inferiore alla cifra di partenza.
“La sinergia tra le due istituzioni – ha commentato il Comandante Soldino Spendilgiusto – ha dimostrato che lavorando assieme si riesce non solo a contrastare il triste fenomeno dell’evasione, ma anche a mettere la ciliegina sulla torta nell’inculata presa dagli investitori.”
I controlli continueranno a tappeto anche nel corso dei prossimi mesi.
foto: quotidianomolise.com

Melissa Zotezio

Farneticante millantatore dal 1988.