Templates by BIGtheme NET

McDonald’s in Piazza Berta: Inaugurazione prevista per l’8 Dicembre

Confermata la presenza di Ronald McDonald, Dan Peterson e Beppe Bigazzi. Boom di anziani che seguono gli ultimi lavori del cantiere.

Sarà un Natale più bello quello che il centro storico di Sansepolcro si appresta a vivere. Dopo anni di polemiche sulla scarsa vitalità dell’angolo più affascinante della città, è in dirittura di arrivo una soluzione che accontenterà grandi e piccini. L’Inaugurazione del primo McDonald’s nella Terra di Piero consentirà il recupero dello spazio lasciato libero da una nota banca migrata in periferia, permetterà alla curia locale di poter continuare a riscuotere un moderato affitto aiutando così le opere missionarie nei paesi poveri della vicina Umbria.

Oltre tutto ciò, di per se una cosa certamente bella, è comparso un effetto collaterale ai lavori di restauro della futura attività commerciale: sono alcune settimane che pullman e treni charter FCU arrivano a Sansepolcro per permettere a molti anziani di osservare da vicino i lavori del cantiere. Le numerose visite sono servite a far salire alle stelle i numeri delle presenze turistiche a Sansepolcro nel mese di Ottobre. Per questo l’inaugurazione del nuovo McDonald’s è slittata avanti di un mese per consentire anche ad anziani provenienti dall’estero di poter osservare almeno i lavori di stuccatura e rifinitura rinviati al mese di Novembre.

“Una bella occasione per la nostra città” sono le prime parole dell’Assessore ai cibi genuini, divertimento responsabile con delega alla terza età Andrea Laurenzi, che sottolinea come “l’arricchimento dell’offerta gastronomica in un isolato che vanta appena tre pizzerie in ottanta metri possa essere una occasione di rilancio dell’economia cittadina”.

Poche le anticipazioni sul menù che il ristorante più famoso del mondo offrirà ai Biturgensi, ma sembra che oltre i tradizionali Hamburger e alle classiche patatine, possano esserci dei piatti tesi a valorizzare alcune delle tipicità locali. Voci non confermate indicano tabacco, guado e Luccio di Montedoglio tra le tipicità scelte dalla commissione etica di McDonald’s.

L’inaugurazione dell’attività commerciale sarà Martedì 8 Dicembre alle ore 18:00, in contemporanea con l’accensione dell’albero di Natale di Piazza Berta.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.