Templates by BIGtheme NET

Lo stabilimento Buitoni di Sansepolcro sarà intitolato a Maradona

Una nota di amministrazione comunale, Cral e proprietà ufficializza la scelta

“Il legame tra Diego Armando Maradona e Sansepolcro è sempre andato di pari passo con quello tra la città di Piero della Francesca e il pastificio che qui nacque quasi 200 anni fa”. Queste le profonde parole formulate dal sindaco Maurone Cornioli durante la conferenza dei capigruppo convocata d’urgenza ieri sera per affrontare la tematica più social del momento, che non poteva vedere Sansepolcro senza un ruolo. Il Napoli vinse il suo primo scudetto proprio con il marchio Buitoni scritto sulla maglia, e quindi la città renderà omaggio al grande campione, mentre sembra che allo stesso modo Napoli dedicherà una piazza alla famiglia Buitoni.

Non sarà solo il pastificio ad assumere il nome di Maradona – assicurano i bene informati – ma anche altri luoghi che ricordano il campione come lo stadio Buitoni o Villa Fatti-Buitoni. Perfino la locale filiale dell’Agenzia delle entrate sarà dedicata ad uno dei più importanti mancati contribuenti.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.