Templates by BIGtheme NET

Alimentazione: grande successo a Sansepolcro per la “Dieta del Cipollaro”

SANSEPOLCRO – A Sansepolcro, nota località della provincia di Arezzo famosa nel mondo per il Palio della Balestra e le sfere di Porta Fiorentina, per il suo Duomo dell’anno mille, per il dipinto di Piero della Francesca e per Luca Pacioli, nonché per chiamarsi Sansepolcro, è nata la nuova moda mondiale: la dieta dell’estate a base di cipolla.

La partnership secolare con il comune umbro di Cannara ha portato i cittadini biturgensi a guadagnarsi l’onorevole nomea di (S)Cipollari, ed è proprio alla cittadina biturgense che il Mondo guarda ora come punto di riferimento per la nuova dieta estiva a base di cipolle, ancora più in voga della Ducan.

Cipolla, il piatto nobile per eccellenza, Cipollaro, il nome nobile per antonomasia. Proprio per questa verrà portata al Presidente della Repubblica Mattarella, da una delegazione di cittadini di Città di Castello, una mozione per trasformare il nome ufficiale dei cittadini da biturgensi in “Cipollari”.

I benefici del frutto della cipolla non finiscono dunque solo all’alimentazione, ma è previsto dagli enti competenti anche un aumento del turismo pari al 400%, maggiore addirittura di quello registrato in passato grazie al festival di musica rom e sinti.

Ma non finisce qui: la Presidente della Camera Boldrini verrà in visita a Sansepolcro per onorarla con il premio “Città più cipollara d’Italia”.

A Parchiule la gente morirà d’invidia.

Enormi Fantasie

Avatar