Templates by BIGtheme NET

‘Farmagate’, i coltivatori valtiberini replicano: “Troppi pesticidi? È il Marocco che ne usa pochi!”

I coltivatori valtiberini rispondono ad una nota azienda di farmaci naturali: “Non è vero che diamo troppi pesticidi noi, è il Marocco che ne da troppo pochi”

Antefatto: Una nota azienda leader nel settore dei farmaci naturali e tisane ha minacciato di abbandonare la Valtiberina e trasferire le proprie coltivazioni in Marocco, visto l’eccessivo uso di pesticidi nei campi di tabacco locali. Pesticidi che, ça va sans dire  -ocomecazzosiscrive-, contaminerebbero di riflesso i terreni di suddetta azienda.

Stizzita la risposta di Filippo Morrisi, portavoce dell’ASSOTABACCHIBACCHIVENERE, nei confronti dell’azienda leader nel settore dei farmaci naturali e sciroppi: “Dunque questi ritengono che noi utilizziamo troppi pesticidi nelle nostre coltivazioni contaminando le loro? Non è vero! E’ il Marocco che ne da troppo pochi! Noi rispettiamo le regole e siamo in assoluta media fra paesi aderenti ai trattati della conferenza di Kyoto e Sasso Marconi. Abbiamo tutto il diritto di usare i fertilizzanti chimici che vogliamo, così come fanno già da decenni gli Stati Uniti, il Canada, la Germania e tutte quelle dozzine di paesi che ci inviano vegetali e prodotti semilavorati per uso alimentare. Spero che la gente non cada dal pero, su cui giuro non sono stati usati pesticidi, e si capisca una volta per tutte come ormai si mangia e beve merda da decenni; cosa volete che sia dunque se la si fuma pure?”

foto: ideegreen.it

Braddo Pitti

Avatar
Braddo Pitti