Templates by BIGtheme NET

Nuova ordinanza anti-movida a Sansepolcro, il consumo di alcolici sarà permesso solo su Urano

Ad una sola settimana dalla sua entrata in vigore, la celebre ordinanza estiva anti-movida di Sansepolcro torna a far discutere tra i cittadini biturgensi. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, le potenti lobby del centro storico pierfrancescano, per niente soddisfatte delle prescrizioni e sanzioni presenti nel provvedimento attuale, avrebbero esercitato nuove pressioni sull’amministrazione comunale portandola ad apportare importanti modifiche nel testo dell’ordinanza stessa che, nei prossimi giorni, verrà nuovamente distribuita ai vari locali pubblici nella sua versione riveduta e corretta.

“La nuova ordinanza – si legge nel testo – stabilisce che agli esercizi dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande, ai quali resterà tuttavia concessa la possibilità di tenere aperto h24 con facoltà di saltare il turno di riposo, sia proibita la somministrazione di alcolici e superalcolici in tutta la porzione di sistema solare compresa all’interno delle Stelle Fisse.”

Ciò significa che dalle ore 1.00am il consumo di qualsiasi genere di bevanda sarà permesso esclusivamente ad Urano, ridente comune a circa 2.869,6 milioni di chilometri dal Sole, dove tra l’altro le pertinenze esterne (realizzate con materiali a norma quali idrogeno, metano ed elio) potranno tranquillamente essere lasciate a disposizione dei clienti per tutto il periodo di rivoluzione sulla propria orbita.

Un’altra ordinanza legata a doppio filo alle somministrazioni è inoltre quella relativa alle emissioni sonore dentro e fuori i locali. Salvo previa richiesta, il sindaco ha ordinato il divieto di organizzare qualsiasi intrattenimento musicale nelle aree autorizzate a pertinenze esterne e all’interno degli stessi locali, dalla live music ai dj-set. La musica sarà consentita a tutte le ore della notte solo in occasione degli eventi più frequenti e tradizionali come l’inversione magnetica della Terra e la nascita di una nebulosa.

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.