Templates by BIGtheme NET

“La Scampanata dei Famosi” irrompe su Mediaset

Presto un reality show condotto da Cesare Cadeo e Valentina Lodovini sulla popolarissima tradizione anghiarese 

Ennesima occasione di visibilità per l’anghiarissima Anghiari. A partire dal Primo Maggio prenderà il via la “Scampanata dei Famosi”, un reality show interamente ambientato nella cittadina medievale da tutti considerata la più bella della Toscana, se non addirittura d’Italia!

Confermate partecipazioni di altissimo livello come quelle di Paolo Calissano, Immanuel Casto, i Jalisse, Rocco Casalino, Michail Gorbaciov, Herbert Prohaska, Benedetto XVI, Armistizio di Cassibile, Renato Vallanzasca, Solange, Walter Nudo, Flavia Vento, Franco Di Mare, gli Homo Sapiens, Antonio Segreti, Jimmy il Fenomeno, Jenny la Carogna, Erika ed Omar, Pippo Santoanastaso ed Ennio Remondino.

Non ancora confermate, invece, le partecipazioni di Padre Gratien, Enzo Persueder, Pietro Maso, Astutillo Malgioglio e del fantasma di Baldaccio in coppia con Braccio da Montone. Sostituzione last minute per Stefano Tacconi che sarà rimpiazzato da Luciano Bodini.

Ci saranno alcune differenze sostanziali, per esigenze televisive, rispetto alla classica scampanata che da oltre 30 anni allieta quinquennalmente i maggio anghiaresi. Non solo il raduno alle 6 del mattino con relativo appello, ma pure una messa in latino alle 18 con Don Marco Salvi ed un aperitivo a base del micidiale Vino del Fantasma ogni due sere al Castello di Sorci. In caso di assenza anche ad un solo appuntamento è prevista la lapidazione, pena più consona rispetto al consueto giro di carretto per le strade di Anghiari e relativo completo immerdamento.

Dallo Studio di Cinesello Balsamo Cesare Cadeo e la ‘nostra’ Valentina Lodovini condurranno il diario quotidiano della giornata in programma ogni giorno alle 21 su Canale 5.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.