Templates by BIGtheme NET

La municipale di Sansepolcro sequestra la USS Enterprise nel parcheggio di San Puccio

Dopo la visita al Museo Civico scompare il Capitano Picard. Il Sindaco Cornioli incontra il Signor Spock alla ricerca di una soluzione al doppio problema

Sansepolcro città dell’intrigo e del mistero. Dopo la scomparsa del portone originale di Porta Fiorentina e dopo il mancato ritorno della Madonna della Misericordia da Milano, ecco salire alla ribalta della cronaca un intrigo dal sapore internazionale, anzi interstellare.

A causa di un’avaria dei circuiti spazio temporali la USS Enterprise, celebre in tutto il mondo come l’astronave della serie Start Trek, ha effettuato un atterraggio di emergenza nell’aviosuperfice di Palazzolo. Il Capitano Jean Luc Picard, memore delle testimonianze del collega e predecessore britannico Capitano Antony Clark, che nei propri diari di bordo definì la Resurrezione di Sansepolcro “l’affresco più bello del mondo”, ha autorizzato il rollio dell’astronave fino al parcheggio di San Puccio finalmente libero dal pedaggio.

Galeotto fu il disco orario interstellare modulato nella data astrale1313.1 e del giornale di bordo fermo all’ora solare invece che quella legale. I vigili urbani di Sansepolcro, non guardando in faccia a nessuno, hanno comminato i 36 euro di multa per mancata esposizione del disco orario e il verbale per eccesso di velocità nella E45 con conseguente sequestro del mezzo portato nell’autorimessa comunale.

A nulla sono valse le pacate rimostranze del Capitano Picard, che in oltre sei secoli di onorata carriera non aveva mai preso una multa nemmeno dalla fiscalissima polizia provinciale di Tartus IV. La vergogna è stata tale che il capitano si è teletrasportato in una destinazione sconosciuta, ignorata anche dall’equipaggio della nave spaziale.

In corso in queste ore un incontro dell’Unità di Crisi, presso il municipio di Sansepolcro, tra Il Prefetto, il Sindaco Mauro Cornioli, Il Signor Spock, la comandante della Polizia Municipale e l’affezionatissima seguace della serie e già sindaco biturgense Daniela Frullani. Previsto nel pomeriggio l’arrivo dell’androide Data, l’unico che potrebbe essere in grado di sbloccare la situazione.

Non è la prima volta che un capitano della USS Enterprise visita Sansepolcro. Nel lontano 1979 quando non esistevano le attuali restrizioni nell’area di San Puccio, si ebbe lo storico incontro tra l’ex Sindaco Ivano Del Furia e il Capitano dell’epoca James T.Kirk, accompagnato dal medico di bordo Leonard McCoy e dalla Signora Uhura. Il Comandante Kirk, come tutti i suoi predecessori e successori, era un noto amante di Piero della Francesca e del caffè della Torrefazione Alessandrini.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.