Templates by BIGtheme NET

Sansepolcro: Il ministro Toninelli visita la Torre di Berta

Il responsabile nazionale del dicastero dei trasporti in zona per l’inaugurazione della “Due Mari”

La città di Sansepolcro ha accolto il Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli in occasione dell’anniversario della morte di Piero della Francesca. L’attenzione verso la Valtiberina dell’importante esponente del governo e del Movimento Cinque Stelle è dovuta al sopralluogo in vista dell’inaugurazione dell’ultimo tratto della E78, superstrada dei due mari. Con l’occasione il Ministro ha chiesto di poter visitare la Torre che sorge al centro della piazza principale di Sansepolcro e di poter salutare personalmente la vedova del Maestro Piero della Francesca.
Nella conferenza stampa di fine giornata, Toninelli ha espresso il proprio sostegno all’idea di rendere il nuovo ponte sul Tevere un luogo vivibile e possibilmente adatto per far trascorrere piacevoli giornate alle famiglie della vallata e che il ponte diventi il luogo simbolico per il rafforzamento dell’amicizia tra i popoli umbri e toscani.
L’ultimo argomento affrontato dal Ministro è stato il programma di rilancio della CAT, la storica Compagnia Autolinee della Valtiberina che sarà rafforzata anche grazie al collegamento ferroviario quasi pronto tra Sansepolcro e Arezzo.
Per il Sindaco Mauro Cornioli la soddisfazione di ascoltare dalla vivavoce del ministro una serie di supercazzole che neppure i tre episodi di “Amici Miei” erano mai riusciti a mettere assieme.

Jurgen Sparwasser

Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.