Templates by BIGtheme NET

In Valtiberina un vero Black Friday dedicato al Fascismo

Rivisitazione storica del commercio ai tempi del ventennio da parte delle Corporazioni dei Bottegai e degli Artigiani di Sansepolcro

Per la gioia di ogni Sansepolcrista, in piazza Vittorio Emanuele (già Torre di Berta in precedenza) sarà esposto l’idrovolante Savoia-Marchetti di Italo Balbo, saranno distribuiti buoni alimentari per latte e farina come nei tempi della guerra e le donne che vorranno potranno donare le proprie fedi in cambio di una carta pre-pagata per gli acquisti durante il venerdì nero.

Previste anche leggi discriminatorie verso gli stranieri e il ritorno dopo oltre settanta anni di assenza della Corale dei Giovani Balilla che canteranno canzoni della nostra tradizione natalizia sotto le logge della Casa del Fascio, mentre lungo Corso Umberto (il vecchio nome di Via XX settembre) grazie alla filodiffusione si potranno ascoltare le belle canzoni di questo periodo storico.
Sono queste alcune delle iniziative che la città di Sansepolcro vivrà nella splendida e vigorosa giornata dedicata ai fasti del “quando c’era lui”.

“Nessuna nostalgia del passato”, afferma con determinazione il Sindaco, per un giorno Podestà di tutti i Sansepolcristi, Mauro Cornioli, “semmai una prova generale visti i tempi che corrono e le indicazioni che timidamente arrivano dal governo di Roma”. Su iniziativa del Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Moretti, il nero fine settimana terminerà con i giochi sportivi presso lo Stadio Buitoni, dove ogni atleta locale potrà mostrare con orgoglio la propria forza fisica al servizio della Patria.

Jurgen Sparwasser

Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.