Templates by BIGtheme NET

Autovelox E45: “Nessun controllo illegale, erano i rilievi del rally”

“Nessun controllo illegale, solo le prove dell’intertempo”. Risponde così l’ufficio comunicazione della provincia di Arezzo alle critiche lanciate da alcune associazioni di guida motociclistica romagnole riguardo ai controlli autovelox nell’area di sosta lungo la e45 all’altezza di Sansepolcro, teatro nei giorni scorsi di un tamponamento dovuto all’alta velocità.

Sul comunicato diramato in nottata si legge che: “i presunti controlli illegali sono in realtà postazioni di prova per il rilievo dell’intertempo per la prima edizione del “Rally dei confini”, il cui tracciato interesserà anche il tratto toscano dell’e45, da Sangiustino all’uscita Verghereto”.

Indiscrezioni raccolte dalla redazione de Lo Zozzo parlano di una 12 ore di rally con partenza da Fighille e varie tappe attraverso i luoghi e i percorsi più suggestivi della valle, includendo tracciati prestigiosi e conosciuti a livello internazionale tra gli appassionati, tra i quali il rally dello Spino e dell’alpe della Luna, passando poi per Alfero e toccando il Fumaiolo, con traguardo in territorio biturgense, probabilmente a Germagnano.

Ma le associazioni di guida motociclistica romagnole continuano a protestare: “È un rally irredentistico, la provincia di Arezzo vuole riprendersi il Fumaiolo e lo fa prima di tutto subdolamente, con lo sport” dichiara un esponente “ma il Duce l’ha dato a noi e ce lo vogliamo tenere stretto”.

Si aspettano nuovi sviluppi sulla questione, e la redazione de Lo Zozzo vi terrà, come sempre, aggiornati.

foto: latina24ore.it

Enormi Fantasie

Avatar