Templates by BIGtheme NET

Caprese nel Guinness: a Caroni S. Cristoforo il cartello di benvenuto più grande del mondo

Caprese Michelangelo da Guinness dei Primati – la frazione di Caroni San Cristoforo ha il cartello stradale di benvenuto più grande del mondo!

Tanta deve essere stata la sorpresa del sindaco di Caprese Michelangelo, Paolo Fontana, quando ieri mattina ha ricevuto una telefonata dall’ estero che lo informava del fatto che il suo comune è risultato detentore di un curioso e inaspettato record.

Dall’ altro capo del telefono c’ era Renato Sannio, commissario per l’ Italia della “Guinness World Records”, che dal suo ufficio di Londra gli comunicava come la massima autorità mondiale per quanto concerne record, traguardi e affini, avesse conferito al cartello di benvenuto posto all’ ingresso di Caroni San Cristoforo il titolo ufficiale di “Cartello di Benvenuto più Grande del Mondo”.

La frazione del comune montano dell’ Alta Valtiberina ha inaspettatamente e involontariamente battuto il precedente record detenuto da “Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch”, cittadina gallese che ora si dovrà accontentare di avere solo, si fa per dire, il nome più lungo del mondo. Secondo un minuzioso calcolo al millimetro, effettuato con un complicato sistema di triangolazioni, i commissari del Guinness hanno stabilito che il cartello di Caroni San Cristoforo è più grande per ben 3,8 decimetri quadrati rispetto al secondo classificato.

Nell’ attesa che l’ amministrazione ufficializzi la notizia e celebri il record nella maniera più degna, la redazione dello Zozzo non può che congratularsi con gli amici “caprociani” che da oggi non saran più solo celebri per esser il paese natio di Michelangelo Buonarroti.

Braddo Pitti

Avatar
Braddo Pitti