Templates by BIGtheme NET

E’ Morto Jim Morrison

Aveva 69 anni. Il cantante di “Light My Fire” si è spento ieri per un malore.

I fan della musica rock si sono svegliati stamattina con una notizia purtroppo brutta: il noto cantante rock Jim Morrison è venuto a mancare ieri notte nella sua villa sul mare di Bay Beach, Arizona. Ne hanno dato la notizia in un comunicato stampa la moglie Egizia Morrison e il figlio Giannutro. L’autore di classici del rock come “Lyght May Fire”, “Pipo la Stranger” e “Led Zeppelin IV” lottava da anni contro una malattia grave.

Una vita piena di successi quella di Morrison, il cui nome all’anagrafe è Goran Hadžić. Originario di  Pačetin, durante la Guerra di Indipendenza Croata diviene presidente della Repubblica Serba di Krajina. Dal 2004 è ricercato per crimini di guerra e crimini contro l’umanità dal Tribunale Penale Internazionale per l’ex-Jugoslavia (ICTY) in relazione al coinvolgimento in azioni criminali dal Giugno 1991 al Dicembre 1993, volte all’eliminazione forzata e permanente della popolazione non serba su un terzo del territorio della Croazia. Successivamente inizia a fare il cantante.

Una foto di Morrison durante la sua giovinezza scapestrata.

Una foto di Morrison durante la sua giovinezza scapestrata.

Innumerevoli le figure nel mondo dello spettacolo che hanno voluto ricordare con dei post su Facebook il grande artista e collega scomparso, tra cui ricordiamo l’attore britannico Alan Rickman, l’attivista politico tedesco Hans Gruber, il personaggio dark-vittoriano Giudice Turpin, il prestigiatore albionico Severus Piton, il calciatore gallese Aaron Ramsey, il politico italiano Maurizio Gasparri, il politico serbo Slobodan Milošević e il simpatico cane Grondaia, mascotte del negozio di fai-da-te “Il BricONE” di Roccaspartame, che ha lanciato sul suo profilo Twitter l’hashtag #thisistheend.

L'ultima fotografia scattata a Jim Morrison: ha continuato a lavorare nel suo studio fino all'ultimo.

L’ultima fotografia scattata a Jim Morrison: ha continuato a lavorare nel suo studio fino all’ultimo.

Lidia Manzano

Avatar
Musicista e produttrice Martial-Industrial di origini ebraiche. Ha collaborato con gruppi del calibro degli Obice, i Mortaio e i LENZ.