Templates by BIGtheme NET

Sansepolcro, la Madonna della Misericordia installata al centro della nuova rotatoria

Dopo i 35 giorni di trasferta a Milano, il ritorno a casa della Madonna della Misericordia di Piero della Francesca è subito condito da una nuova ondata di polemiche. Una pioggia di dissensi e critiche, se possibile, più aspre delle precedenti.
D’altronde, cos’altro può succedere nel momento in cui il malcontento per la momentanea assenza del noto dipinto va a sommarsi alla rabbia degli automobilisti per quella che negli ultimi tempi è stata ribattezzata la “Rotonda della Misericordia”?
Per un tragico scherzo del destino, infatti, gli attuali governanti della città di Piero si sono accorti solo oggi di una microscopica clausola nascosta all’interno del progetto che include l’installazione al centro della rotatoria della pala centrale del celeberrimo Polittico pierfrancescano una volta portate a termine le opere di realizzazione.
Ogni tentativo di rinegoziazione del contratto è risultato vano: la Madonna della Misericordia verrà collocata sulla rotonda già in giornata, per la precisione intorno alle 18:30 – orario di picco massimo del traffico – così che tutti gli automobilisti in coda possano assistere in tranquillità all’installazione del capolavoro.
in alto: fedelissimo e curatissimo rendering di quella che sarà la nuova rotatoria al termine dei lavori con la Madonna di Piero installata al suo interno 

Lo Zozzo

Avatar
Un blog bello.