Templates by BIGtheme NET

Venerdì sera Sansepolcro sbarcherà al Festival di Sanremo

Grazie al Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Moretti, la città di Piero della Francesca ospite al teatro Ariston nella serata dei duetti con i sosia dei cantanti

Dopo il successo di Sereno Variabile si concretizza un ennesimo grande colpo di visibilità per la città di Sansepolcro. La somiglianza tra il noto politico locale Lorenzo Moretti e il celebre cantante Francesco Renga, permetterà alla città di Sansepolcro di avere uno spazio all’interno della serata dedicata ai duetti del Festival di San Remo 2018.

Moretti è stato notato dal giornalista sportivo Ugo Russo, noto anche come sosia di Demis Roussus e cittadino onorario di Sansepolcro, ed inserito in una cover band composta dai principali sosia dei cantanti di successo europei. La cover band, fortemente voluta da Claudio Baglioni, sarà la vera novità di San Remo 2018 e accompagnerà nella serata di venerdì le esibizioni dei cantanti ufficialmente in gara.
Dietro a tutto questo ancora una volta troviamo il talentuoso “Manager delle Dive” e valtiberino d’adozione, Giorgio Fusberti che oltre a mettere in contatto Russo con Moretti, ha provveduto a far conoscere la cover band a Claudio Baglioni. Fusberti e il cantautore laziale sono stati compagni di colonia marina nella loro infanzia a Tarquinia.

Secondo voci ben informate sembra che Moretti, assieme ad un sosia di Simone Cristicchi, affiancherà nell’esibizione canora il duo composto da Fabrizio Moro ed Ermal Meta che saranno protagonisti con la canzone “Non mi avete fatto niente”.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Sansepolcro, noto anche come catechista ed ex portiere di calcio, ha manifestato tutta la propria emozione per l’onore di poter calpestare il palco dove appena un anno fa si esibì con grande successo il cantante biturgense Ed Menichella.

Il compenso di 38.000 euro che Moretti percepirà sara completamente destinato alle opere di messa in sicurezza di Viale Barsanti e Viale Pacinotti.

Potrete seguire passo dopo passo l’avventura sanremese di Lorenzo Moretti nella pagina facebook “Ma noi non ci Sanremo”.

Jurgen Sparwasser

Avatar
Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.