Templates by BIGtheme NET

Anghiari: l’ ex-discoteca Pierrot verrà convertita in Moschea

L’ edificio, in stato fatiscente, verrà restaurato e convertito nella più grande moschea della provincia di Arezzo! Insoddisfazione di alcune forze politiche.

Secondo un progetto partito anni fa ma tenuto segreto per motivi prettamente economici, la ex discoteca Pierrot, locale in voga negli anni settanta ma ormai chiuso e in stato di abbandono, verrà destinato a moschea con annesso centro islamico, refettorio e pensione da 60 posti letto. Il progetto prevede un investimento di 15 milioni di euro e rende edificabile anche l’ ampio parcheggio davanti all’ edificio. Da una parte è da registrare la soddisfazione del Comune di Anghiari, che si libera così di uno stabile fatiscente e di cara gestione che segnava come un’ orrenda cicatrice la vista del borgo tiberino; dall’altra dei fedeli musulmani, che vedono così realizzata la più grande moschea della provincia di Arezzo, seconda in Toscana e nel centro Italia solo a quella di Firenze.

Come sempre non mancano gli scontenti, ne abbiamo sentito uno, tale Steno Bombarda, portavoce della Lega Nord: “Io al Pierrò ci andavo a donne, ciaccavo la pista da ballo come un trampolo, ero un marampito… Io Lai! Che costruiscano le moschee a casa loro, che ci vado io in Arabia a costruire le discoteche Pierrò? No!”

Braddo Pitti

Avatar
Braddo Pitti