Templates by BIGtheme NET

Ristorante Giapponese chiude dopo appena un mese: la colpa è dei Nordcoreani

Risale ad appena un mese fa l’inaugurazione del ristorante giapponese “Hentai”, aperto a Selci-Lama nei locali che avevano già ospitato un notissimo locale locale. Ha destato dunque grande sconcerto la notizia dell’improvvisa chiusura dell’esercizio da parte delle autorità sanitarie, soprattutto per i numerosi abitanti della Valtiberina che già vi si erano recati a pranzo per scofanarsi più sushi possibile con la ormai consueta formula del menu a prezzo fisso. In una nota stampa del sindaco di San Giustino Paolo Fratini, si precisa però che non sussistono rischi per la salute in quanto “se avete preso il menu all you can eat, probabilmente siete delle persone che fanno cacare e la vostra salute è comunque compromessa già da prima”, parole che hanno placato le preoccupazioni della popolazione dopo un primo momento di allarme.

Ma a smuovere nuovamente le acque di questa complessa vicenda, ci ha pensato il crudele, ma pacioccoso dittatore Nordcoreano Kim Jong-un, che nella mattina di oggi è apparso ai microfoni di Titivù e ha letto il seguente proclama:

“Il ristorante in questione già non mi andava a genio prima che cambiasse gestione, con quel suo nome che richiamava palesemente le stelle della bandiera americana. E poi una volta ci mangiai le tagliatelle alla boscaiola e se vedeva da lontano un chilometro che i funghi eran quelli congelati dell’Eurospin! Ora che il nemico giapponese, viscido alleato degli imperialisti occidentali, si è impadronito di questo locale, peggio me sento! Esso è divenuto un obiettivo strategico di vitale importanza per la libertà della nostra repubblica, perciò ho incaricato i miei servizi segreti di andare a denunciare alla USL che erano sudici e non avevano i permessi. Questa sarà una lezione che il mondo occidentale non dimenticherà facilmente!”

Il Supremo Leader ha poi annunciato bellicoso l’avvio di test nucleari contro la Piattaforma Logistica in costruzione nelle vicinanze in quanto “il Bartolini mi vien sempre a consegnare a casa quando non ci so, secondo me lo fa aposta”, ma poi a telecamere spente ha confessato sorridente di essere un grande ammiratore dell’attrice Monica Bellucci, di non riuscire a prendere sonno senza una buona tisana di Aboca e che la Valtiberina occupa perciò un posto speciale nel suo cuore.

Lidia Manzano

Avatar
Musicista e produttrice Martial-Industrial di origini ebraiche. Ha collaborato con gruppi del calibro degli Obice, i Mortaio e i LENZ.