Templates by BIGtheme NET

Si avvicina il giorno del Giudizio per Daniela e Mauro. Chi resterà nella casa del Grande Comune?

La novità del voto e televoto anche dalle spiagge e località turistiche.
Pochi giorni e poche ore all’inizio del voto finale per decidere chi potrà rimanere per i prossimi cinque anni nella casa del Grande Comune e i due protagonisti, assieme ai loro principali fan, giocano le ultime carte per convincere elettori, sostenitori virtuali e tele votanti.

Esprimono serenità gli ultimi due abitanti della casa del Grande Comune. Daniela è indaffarata nello scrivere volantini e fare fotocopie mentre Mauro alleva pavoni e tira con la balestra nel corridoio che conduce alla toilette. Fuori dalla casa i rispettivi sostenitori non cessano mai di incitare i loro beniamini attraverso social network, incontri in giro per la città e volantinaggi. Il tutto, con grande serenità e amicizia reciproca, aspetto non scontato che sta caratterizzando gli ultimi giorni della grande sfida.
Domenica sera uno dei due finalisti festeggerà, mentre l’altro dovrà rassegnarsi a ritentare tra cinque anni con l’aggravante del ritorno al lavoro.

Per la prima volta, dopo il felice esperimento nel 2015 riguardante le elezioni ad Arezzo, si potrà votare anche da alcune località turistiche molto amate dai biturgensi. Seggi speciali a Marina di Grosseto (Bagno Il Gabbiano Azzurro) e Castiglion della Pescaia (Bagno la Vela) per gli elettori in vacanza in Maremma, Rimini (presso Rockisland sul molo) e Riccione (Discoteca Cocoricò) per i giovani che saranno a ballare nelle discoteche romagnole ed infine grazie al Sindaco Bacchetta saranno messi a disposizione anche i due seggi allestiti a Torrette di Fano (Camping Stella Maris e Bagni Alda) per l’eventuale ballottaggio a Città di Castello. Seggio volante per gli amanti delle code nel traffico presso il “Bar Trombetta” di Rigomagno Stazione nel pressi di Sinalunga. Un punto elettorale dentro le Api Piaggio del Comune, ma con orario solo pomeridiano, anche a Fragaiolo, spiaggia della Madonnuccia e Lago Trasimeno.

Per poter votare come “vacanziero” è necessario avere con se un documento di identità, un certificato elettorale e scegliere uno dei due candidati a Sindaco. Per coloro che in serata rientreranno a Sansepolcro non sarà possibile votare una seconda volta.

Chi vorrà usare la novità del Televoto potrà farlo nella giornata di domenica, dalle 7 alle 23, sintonizzando il proprio televisore sul canale 145 del digitale terrestre e seguire le istruzioni del conduttore del programma.

Voto telefonico attraverso sms, invece, inviando al +39 3331224752 un messaggio di testo contenente solo il numero 101 per votare Mauro Cornioli, 102 per Daniela Frullani, 120 per voto nullo, 140 per scheda bianca.

Jurgen Sparwasser

Una carriera come mezzala al Magdeburgo con un bottino di una Coppa delle Coppe, tre scudetti e quattro coppe nazionali. La sera del 22 giugno 1974 la sua vita cambia. Abbandona la Germania Orientale per dedicare tutta la sua vita a scrivere articoli giornalistici per lo Zozzo.